Redazione
pensioniorait
/redazione/amp/

Redazione

La squadra di pensioniora.it

Il team di redattori di redattori che tutti i giorni danno vita ai preziosi contenuti pubblicati sul nostro portale, è composto da:

Pasquale Edivaldo Cacciola

Italobrasiliano con orgoglio. Nato ad Alagoinhas-Bahia nel 1993, arriva in Italia in tenerissima età e rotola verso il Sud fino al Vesuvio.

Giornalista pubblicista dal 2014, si laurea in Scienze della Comunicazione presso l’Università suor Orsola Benincasa. Forgiato nell’ambito calcistico con esperienze in Tv e sui campi d’Europa, la sola veste sportiva – per quanto bella – gli sta stretta.

Prova così ad evolversi confrontando quanti più contesti possibili, fino a quello economico-sociale di pensioniora.it (ed altri portali a tema) per un servizio a favore dei cittadini.

 

Roberto Alciati

Vive, studia, legge, scrive, suona, acconsente e dissente a Roma.

Specializzazione in informatica.

Ha frequentato corsi di discipline umanistiche e ha collaborato alla stesura di saggi di filosofia del diritto per l’università.

 

 

Ramona Buonocore

Ramona Buonocore: classe 1989, vive tra Atrani e Salerno. Ha conseguito, la laurea triennale in Editoria e Pubblicistica e la specializzazione in Comunicazione Audiovisiva all’Università degli Studi di Salerno, E’ iscritta all’albo dei giornalisti pubblicisti della Regione Campania dal marzo 2017.

Ha collaborato con il quotidiano Salernitano “Il Roma” – “Cronache del Mezzogiorno”, il sito di sport nazionale “SuperNews”, con l’emittente “Radio Bussola 24” di Salerno e da aprile 2017 è tra le firme di AmalfiNotizie. E’ entrata a far parte della redazione di PensioniOra a novembre 2022. Tra i suoi interessi la lettura, l’arte, gli animali e le serie tv.

 

Vincenzo Pugliano

Si è laureato in Storia contemporanea presso l’Università “la Sapienza” di Roma, ha iniziato presto a collaborare con riviste e periodici occupandosi di musica, storia e società.

Da sempre interessato e coinvolto in temi politici ed economici, ha lavorato a lungo nel terzo settore con attenzione alla disabilità e all’inclusione sociale. Le sue grandi passioni sono i libri e la montagna.