Poste Italiane, con un messaggio sul proprio sito, ha reso noto che nei prossimi giorni scadrà una vantaggiosa offerta relativa ad un buono fruttifero.
Una nuova offerta è stata lanciata in questi giorni da Poste Italiane e riguarda un particolare Buono Fruttifero Postale (Bfp), strumento di risparmio molto noto e che molti italiani hanno deciso di attivare vista la semplicità di sottoscrizione e la possibilità di ottenere degli interessi sul capitale versato.
La promozione in questione sarà attiva sino a prima della fine dell’anno, dunque, i clienti che vogliono approfittarne dovranno affrettarsi. Per l’attivazione è possibile effettuarla sia dal sito di Poste Italiane, alla sezione specifica, che recandosi in uno dei tanti uffici postali presenti sul territorio nazionale, dove è possibile richiedere anche le informazioni in merito.
Sino al prossimo 30 dicembre è possibile usufruire di una vantaggiosa offerta proposta da Poste Italiane e che riguarda il Buono Fruttifero Premium. Questa tipologia di buono permette di avere rendimenti certi alla scadenza di un anno dalla data di sottoscrizione.
Il rendimento annuo del Buono Fruttifero Premium è del 2,50% sul capitale investito, ma l’offerta è dedicata solo ai titolari di Libretto di risparmio postale, sia Smart che Ordinario, e che apportano Nuova Liquidità. Per Nuova Liquidità si intendono le cifre versate dal titolare e che incrementano il saldo sullo strumento di risparmio a partire dall’8 novembre 2024. Bisogna, però, sapere che qualsiasi prelievo andrà a decurtare la Nuova Liquidità.
Il Buono Fruttifero Premium può essere sottoscritto sia online, recandosi sul sito di Poste Italiane all’apposita sezione o mediante l’applicazione BancoPoste, o presso un ufficio postale. In entrambi i casi, sarà necessario esibire un documento di identità in corso di validità e il codice fiscale del titolare.
Per la sottoscrizione non sono previsti costi aggiuntivi, ma è necessario che il capitale investito sia almeno di 50 euro o multipli della cifra. Il capitale e gli interessi maturati potranno essere restituiti in qualsiasi momento, ma gli interessi ricordiamo matureranno raggiunta la scadenza di un anno. Infine, bisogna sapere che i buoni sono soggetti ad una tassazione agevolata del 12,50% sugli interessi ed esenti da imposta di successione.
Come per le altre tipologie di Buoni Fruttiferi Postali, l’azienda offre la possibilità di poter effettuare una simulazione del rendimento del buono sottoscritto. Scegliendo di acquistare un Buono Fruttifero Premium, ad esempio il 27 dicembre 2024 e con un capitale di 5mila euro, il titolare riceverà a scadenza una cifra pari a 5.109,37 euro con quasi 110 euro, dunque, di interessi maturati. Sempre attraverso il servizio online, è possibile confrontare più buoni da sottoscrivere.