Fuoristrada si ribalta sulla provinciale: morto giovane padre

Un ragazzo di soli 28 anni è morto ieri pomeriggio in un tragico incidente stradale verificatosi sulla provinciale 152 tra Gavorrano e Grosseto.

Ambulanza
Ambulanza (Pensioniora.it)

Incidente mortale nel pomeriggio di ieri sulla strada provinciale 152 tra Gavorrano e Grosseto. Un fuoristrada, condotto da un ragazzo di 28 anni, ha impattato contro uno spartitraffico sulla carreggiata e successivamente si è ribaltato, all’altezza del ponte della Magìa.

Gli altri automobilisti in transito hanno subito chiamato il numero unico per le emergenze. Sul posto sono, dunque, intervenuti i soccorritori che hanno estratto il giovane dalla vettura, ridotta ad un ammasso di lamiere, potendone solo dichiararne la morte. A far chiarezza sulle cause e la dinamica del sinistro saranno le indagini delle forze dell’ordine.

Grosseto, incidente lungo la provinciale 152: morto un ragazzo di soli 28 anni

Eliambulanza
Eliambulanza (Pensioniora.it)

Riccardo Righetti, giovane padre 28enne residente a Sticciano Scalo, frazione di Roccastrada, è la vittima dell’incidente stradale verificatosi nel pomeriggio di ieri, sabato 20 ottobre, lungo la strada provinciale 152 nel tratto compreso tra Gavorrano e Grosseto.

Righetti stava percorrendo la provinciale alla guida del suo fuoristrada. Giunto nei pressi del ponte della Magìa, per cause ancora da stabilire con certezza, come riportano i colleghi della redazione de Il Corriere Fiorentino, il veicolo ha urtato lo spartitraffico e si è ribaltato finendo nella carreggiata opposta. Gli automobilisti che hanno assistito alla scena, hanno immediatamente dato l’allarme.

Pochi minuti sono bastati ai vigili del fuoco ed al personale medico del 118 per arrivare sulla Sp 152. I pompieri hanno estratto dalle lamiere il giovane automobilista affidandolo ai sanitari a cui, però, non è rimasto altro che appurarne la morte, sopraggiunta praticamente sul colpo dopo il tremendo incidente. Sul posto era arrivata, per l’eventuale trasporto d’urgenza in ospedale, anche l’eliambulanza, ma è poi ripartita vuota.

Per le indagini ed i rilievi di legge, sono intervenute anche le forze dell’ordine a cui ora spetterà capire cosa abbia provocato il sinistro.

Era diventato padre poche settimane fa

La tragedia ha scosso l’intera comunità locale, subito strettasi al dolore dei familiari di Riccardo che lavorava come meccanico agricolo presso un’azienda vitivinicola. Lascia la compagna ed un figlio piccolo, nato qualche settimana fa.

Tanti i messaggi di cordoglio che nelle scorse ore, dopo che la notizia si è diffusa, sono stati pubblicati anche sui social network da amici e conoscenti del 28enne.

Gestione cookie