Grazie a Google Maps la novità che aiuterà molti automobilisti diventerà molto presto realtà. E si tratta di un qualcosa che farà la differenza.
Google Maps e la novità inedita che contraddistingue quello che è uno dei servizi più utilizzati in tutto il mondo, di che cosa si tratta? Questa applicazione è utilissima per quando ci si deve spostare, sia a bordo di un veicolo che a piedi. Si tratta di un vero e proprio navigatore, che tra l’altro riceve degli aggiornamenti con grande frequenza. L’ultimo update di Google Maps introduce una novità a dir poco avveniristica.
L’utilità di fare uso di questa app sta anche nel fatto che, a seconda delle variazioni, vengono aggiunti dei dettagli che riguardano il tragitto da percorrere. Potrebbero quindi apparire dei limiti di velocità, la presenza di eventuali autovelox e simili, oltre ad avere la possibilità di potere scegliere tra percorsi con o senza pedaggi. Ed ancora, Google Maps ci fornisce anche in automatico quello che è, in tempo reale, il percorso più conveniente da fare.
Google Maps novità, che cosa comporta il prossimo aggiornamento
Si fa un gran parlare di intelligenza artificiale, nel corso degli ultimi tempi. Ed è inevitabile ora una applicazione della stessa anche in Google Maps. Infatti così sarà, e molto presto. La IA servirà per dare delle informazioni aggiuntive in tempo reale in merito ai limiti di velocità. Questa funzione avrà lo scopo di evitare che possano fioccare un bel po’ di multe, visto che è alquanto diffusa la consuetudine di essere molto severi a velocità che superano i 50 km/h ma che sono inferiori ai 60 chilometri orari.
I dati in live potranno arrivare anche dagli utenti oltre che dalle forze dell’ordine. L’intelligenza artificiale però renderà tutto quanto più veloce e più facilmente fruibile, oltre che più preciso. I limiti di velocità variano spesso a causa di situazioni diverse, quali incidenti improvvisi, lavori in corso dei quali non possiamo sapere subito e simili.
La IA applicata a Google Maps sarà capace di informarci molto prima, evitandoci dei disagi. Ed è questo il modo giusto di fare uso delle intelligenze artificiali: usarle per migliorare la vita delle persone e non per rimpiazzarle in quello che è il loro lavoro.