Si sente male a scuola davanti ai colleghi: muore giovane bidello

Un bidello di 36 anni è morto questa mattina a Padova, dopo essere stato colto da un improvviso malore mentre si trovava a scuola. Inutile la corsa in ospedale.

Ambulanza
Ambulanza (Pensioniora.it)

Si è sentito male ed è crollato al suolo davanti ai colleghi e agli alunni. È morto così un giovane bidello di 36 anni nella mattinata di oggi all’interno di una scuola materna a Padova. I presenti, che hanno assistito al dramma, hanno immediatamente chiamato il numero unico per le emergenze chiedendo l’intervento di un’ambulanza.

Ricevuta la segnalazione, è stato inviato sul posto un equipaggio del 118. I soccorritori hanno rianimato il collaboratore scolastico che è stato trasportato d’urgenza in ospedale. Purtroppo, qui, i medici non hanno potuto far nulla per salvargli la vita. Poco dopo il ricovero, il 36enne è deceduto.

Padova, infarto mentre lavora a scuola: morto bidello di 36 anni

Soccorsi
Soccorsi (Pensioniora.it)

Una tragedia immane che ha gettato nello sconforto un’intera comunità quella consumatasi a Padova questa mattina, venerdì 20 ottobre. Un giovane di 36 anni che lavorava presso una scuola materna è morto stroncato da un improvviso malore.

Andrea Sanguin, originario di Albignasego, ma residente nel capoluogo di provincia veneto, si era recato, come ogni mattina presso l’istituto dove prestava servizio, nel quartiere Brusegana. Mentre lavorava, il 36enne, come riporta la redazione di Padova Oggi, ha accusato un malessere avvertendo i colleghi, ma pochi istanti dopo, è crollato al suolo privo di sensi. Chi ha assistito alla drammatica scena, ha immediatamente lanciato l’allarme e prestato i primi soccorsi.

In pochi minuti, presso la scuola è arrivata un’ambulanza del 118 con a bordo lo staff medico. I soccorritori hanno avviato prontamente le manovre di rianimazione e poi caricato il bidello sull’ambulanza per il trasporto d’urgenza presso l’ospedale di Padova. Qui, però, nulla è stato possibile per strapparlo alla morte: poco dopo il ricovero, il 36enne è deceduto. A stroncarlo sarebbe stato probabilmente un infarto fulminante.

Seconda tragedia in pochi giorni

La notizia della morte del collaboratore scolastico ha provocato dolore e sgomento tra i colleghi e per la comunità di Padova, dove era molto conosciuto e lavorava da anni.

Solo qualche giorno fa, un’altra tragedia simile si era consumata in provincia di Padova: un serramentista 50enne è deceduto a causa di un malore mentre stava lavorando in un cantiere a Trebaseleghe. Anche in quell’occasione, i soccorsi non aveva potuto far nulla.

Gestione cookie