Quale offerta è disponibile con Poste per la telefonia fissa, la fibra a casa per navigare in rete velocissimi
Le offerte e le proposte di Poste italiane, uno dei più importanti concorrenti del settore del credito e del risparmio sul mercato nazionale e non solo, si aggiornano e si trasformano di continuo per soddisfare le richieste di un clientela sempre più vasta ed eterogenea. Poste italiane per la capillare distribuzione dei suoi uffici aperti al pubblico e la sicurezza dei suoi prodotti postali, finanziari, bancari è un punto di riferimento per i consumatori.
Poste italiane ormai non si occupa più esclusivamente di corrispondenza, di spedizioni, di pagamenti e di risparmio, ma di un molti prodotti e un di un gran numero di servizi, di beni e di attività alla clientela: dagli investimenti finanziari, prestiti e mutui alla previdenza integrativa e assicurazioni, dalla fornitura di energia elettrica e di gas alla telefonia mobile e fissa.
Il prodotto presentato riguarda la telefonia fissa in particolare della fibra ultraveloce. Si tratta di un tipo di connessione internet che rende possibile lavorare, navigare, giocare, guardare film e intrattenimento alla velocità massima con qualità e definizione del segnale garantita. Ormai, per una gran serie di servizi e lavori, la fibra veloce è l’unica che può garantire la connessione adeguata con le esigenze quotidiane.
Fibra ultraveloce viaggia alla massima velocità possibile direttamente all’abitazione del cliente. Per avere un’idea della velocità disponibile per la connessione si può utilizzare la copertura della fibra nella zona della casa tramite l’assistente digitale. Il servizio aggiuntivo Voce è attivabile solo da ufficio postale e completa l’offerta con chiamate da casa senza limiti per tutti i numeri fissi e mobili nazionali a soli 5 euro in più al mese.
L’offerta contiene anche un nuovo telefono in comodato d’uso, con segreteria telefonica, avviso di chiamata e visualizzazione del numero. L’offerta PosteCasa Ultraveloce Start è disponibile solo per i nuovi clienti, il servizio Voce invece è subordinato all’attivazione del servizio internet e resta comunque opzionale.
Per attivare l’offerta PosteCasa Utraveloce si può seguire la procedure on line oppure recarsi direttamente in ufficio ostale e sottoscrivere il contratto di abbonamento. Il modem wi-fi viene spedito direttamente a casa e per l’istallazione c’è l’intervento di un tecnico specializzato che prenderà direttamente un appuntamento con il cliente.
Con la scelta opzionale del servizio Voce, subito dopo l’istallazione del servizio PosteCasa Ultraveloce il cliente viene contattato per un appuntamento per la consegna e l’istallazione del nuovo apparecchio telefonico. Il profilo di rete si modifica in base all’ubicazione dell’abitazione e utilizza tecnologia FTTH, FTTC o FTTE a seconda della collocazione geografica.
Il costo di attivazione di PosteCasa Utraveloce Start, di prima consegna e di prima istallazione del modem wi fi è di 39 euro, anziché 99 euro, per le sottoscrizioni effettuate entro il giorno 30 settembre 2023. Il costo dell’offerta in promozione è di 23,90 euro al mese, invece di 27,90 euro, per tutto il contratto in caso di attivazione entro il 30 settembre.