In ogni casa è presente il Wifi, ma tutti non sanno che se posizionato nel modo corretto si può aumentare la velocità di connessione anche di 10 volte
La digitalizzazione è diventata di uso quotidiano non solo per pc e smartphone ma anche per guardare in streaming film e video come Amazon prime video o Netflix, pertanto avere una. Buona connessione WiFi è diventata indispensabile. Ma non tutti sanno che se posizionato correttamente il router è possibile velocizzare la connessione anche più di 10 volte.
WiFi come aumentare la connessione internet :diventa 10 volte più potente
Quante volte capita che il WiFi di casa dia errore di connessione e prontamente la colpa ricade sui servizi telefonici forniti dall’ente erogatore ma nella fattispecie non è realmente così. Molti non sono a conoscenza che posizionare il router e le antenne in modo corretto e strategico può velocizzare la connessione a internet anche di 20 volte.
Prima di tutto è necessario posizionare il device lontano da fonti di calore come libri, tv e quant’altro che possono compromettere il funzionamento e posizionare le antenne verso il centro della stanza. In realtà molti utenti credono che la posizione non influisca sulla capacità del router ma è sbagliato, infatti è fondamentale riuscire a posizionarlo nel modo corretto per avere un wifi veloce e fluido che non subisca alterazioni.
Se il WiFi di casa è sprovvisto di antenne esse ci sono ma sono naso nostre, in questi casi è necessario posizionarlo in alto evitando di posizionarlo accanto a strumenti metallici che possono interferire. Per quelli con due antenne vanno orientate una verticalmente e l’altra in orizzontale per riuscire a coprire l’intera abitazione, per chi ne ha 3 la centrale verticale e le altre due ruotare di 45 gradi in modo opposto. Poche ma semplici strategie per aumentare la velocità di connessione in modo da non subire variazioni e rallentamenti che sia per uso di svago o per lavoro, un modo ottimale per tutti i lavoratori in smart working per migliorare il proprio lavoro. Alle volte basta davvero poco per riuscire ad ottimizzare al meglio i propri dispositivi e avere alte performance dei propri strumenti smart.