I rincari mettono a dura prova gli italiani soprattutto per le bollette, ma adesso è possibile bloccarne la tariffa fissa per energia e gas: le offerte migliori di agosto
Il Paese versa in un momento critico per le tasche degli italiani in cui l’inflazione e il carovita prendono il sopravvento. Le spese alimentari, carburante e soprattutto utenze diventano un onere difficoltoso da gestire tuttavia in un clima estivo molti cercano di concentrarsi sulle meritate vacanze e rimandare a settembre le preoccupazioni. Anche se, in questo frangente, è fondamentale capire come risparmiare a lungo termine e mai come in questo mese ci sono offerte a tariffa fissa su gas ed energia davvero convenienti e di cui approfittare subito.
Oggi più che mai la ricerca al risparmio è fondamentale per evitare di pagare un surplus sulle bollette che a causa dell’inflazione tendono a rincarare pericolosamente, pertanto grazie al portale Sos tariffe è possibile riuscire a scoprire le migliori offerte a tariffa fissa di questo mese di agosto, in modo da non pagare cifre da capogiro al rientro delle vacanze estive.
Se per la bolletta dell’energia ci si vuole affidare a fonti rinnovabili Sorgenia è l’ideale, che permette di accedere a sconti e promo uniche nel suo genere, di seguito anche Nen luce e gas che offre una tariffa fissa per una rata di un anno con uno sconto applicabile di 48 euro con lo stesso principio di fonti energetiche. Anche Eni Plenitude è sulla lista dei promotori, con uno sconto di 12 euro in bolletta per Trend Casa Luce e una prova gratuita Sky di 90 giorni.
Grazie a queste offerte risparmiare anche durante l’estate è una realtà, grazie al sito Sos tariffe è possibile riuscire a confrontare diverse offerte sul mercato libero di luce e gas riuscendo ad ottenere quella migliore che si possa sposare con le proprie necessità ed esigenze, in modo da non dover svuotare il conto in banca.