Da oggi arriva la svolta per gli utenti di WhatsApp, ora è possibile chattare senza risultare online ecco come fare
Il mondo dell’online continua la sua ascesa perfezionando le varie piattaforme social e app che costantemente vengono utilizzati dai milioni di utenti. Tra le tante oggi disponibili sia per Android che per iOS senza dubbio WhatsApp è tra quelle di cui non si può fare a meno, oggi più di prima é uno strumento utile per rimanere connessi anche con grandi distanze fisiche con la possibilità di chattare, chiamare e video chiamare con un semplice click anche dall’altro capo del mondo. Grazie alla popolazione di user di WhatsApp sempre più crescenti, il gruppo metà è in continuo lavoro per migliore l’esperienza e le tante funzionalità dello stesso, tra queste c’è un attenzione particolare alla privacy pertanto molti si sono chiesti se sia effettivamente possibile chattare senza farsi notare online.
WhatsApp è in costante aggiornamento grazie al lavoro incessante gli informatici e ingegneri guidati da Mark Zuckerberg, da poco ha annunciato una nuova rivoluzione come la possibilità di condividere foto in HD oppure quella dei canali stile telegram che rappresentano un ulteriore Switch dell’app verde continuando ad diventare sempre più performante e in grado di abbattere i competitors. In questo frangente dopo i moltissimi upgrade l’attenzione rimane alta sempre sulla.
Privacy come infatti da oggi è possibile inserire anche una passkey per tenere lontani i malintenzionati. Ma non finiscono qui le sorprese. Molti utenti che utilizzano l’app in modo quotidiano sia per uso personale che professionale di trovano a chiedersi se c’è la possibilità di poter rispondere alle chat senza risultare online mantenendo alto il proprio grado di privacy. Ebbene grazie ad alcuni semplici suggerimenti efficaci è possibile.
Prima di tutto è possibile nascondere il proprio stato WhatsApp nelle impostazioni impostato nella sezione privacy nessuno. Molti non sanno che rispondere alle chat tramite le notifiche che appaiono nel menu a tendina dello smartphone sono utili affinché la risposta venga inviata ma l’utente non risulta online. Anche azionare l’assistente vocale come Siri o Google può aiutare l’utente in questo compito, facendo rispondere autonomamente al messaggio in questo modo non si risulta attivi. Dulcis in fundo attivare la modalità aerea permette di ricevere i messaggi ma di non far spuntare la spunta blu di conferma di lettura in questi modo si potrà agire in totale incognita senza che qualcuno sappia che effettivamente si è stati connessi alla applicazione.