L’app verde, WhatsApp possiede tantissime skills diverse tra loro che la rendono super funzionale e utile ma gliene manca una importante, a cui oggi è possibile rimediare con questo trucco
La digitalizzazione della comunicazione ormai è sempre più affermata grazie ai diversi social tra cui spiccano non solo piattaforme come Instagram, Facebook e Tik Tok ma anche WhatsApp insieme ai suoi competitors come Twitter e Telegram, che permettono una comunicazione rapida, istantanea che mette in correlazioni più utenti nello stesso momento potendo condividere file audio, video, immagini e persino documenti PDF grazie ad una sola applicazione. Negli ultimi mesi il gruppo Meta ha generato una marea di upgrade, aggiornamenti che hanno come unico scopo quello di rendere la performance dell’app verde ancora più utile e performante andando a soddisfare le richieste degli users e quelle ipotetiche prima che possano “lamentarsi” in questo modo si è sempre un passo avanti e grazie all’inserimento di skill come modificare un messaggio, eliminarlo, creare community, interazioni di tipo istantaneo come vocali o video brevi, essere coperti da una privacy ottimale grazie non solo alla criptografia ent to end ma anche alla passkey, per coloro che intendono impostarla, insomma l’app sta diventando sempre più indispensabile sia per un uso quotidiano che professionale per tutti quelli che hanno un business. Ma tra la miriade di possibilità una manca ovvero la possibilità di scrivere colorato, ma oggi con questo trucco anche questo è possibile.
WhatsApp, scrivere colorato è possibile con questo trucco fantastico
Da oggi è possibile scrivere su WhatsApp in modo colorato grazie ad un app scaricabile direttamente da PlayStore: Stylish Text. Una volta che l’applicazione verrà scaricata sul proprio device Android si può scegliere tra tantissimi tipi di font e colori per le proprie scritture. Per generare la scritta personalizzata basta cliccare, una volta aperta l’app, su digita qui immettere il messaggio, personalizzarlo con colori o font, e cliccare infine sull’icona dell’app verde.
A questo punto potrete generare una lista broadcast oppure inviarlo ad una singola persona, dopo aver premuto invio arriverà ai destinatari il proprio messaggio personalizzato in colore e stile per arricchire e rendere ancora più estrose le conversazioni. Queste modifiche tuttavia saranno possibili solo per coloro che dispongono di un dispositivo Android e non iOs, per quest’ultimi non sarò possibile visualizzare il messaggio personalizzato ma lo vedranno in modo classico.
Se si presentasse qualche dubbio in merito al risultato finale si può tranquillamente inviare il messaggio nella chat con sé stessi per verificarne la riuscita, inoltre si può modificare una parola o un testo direttamente dalla chat: selezionare il testo e cliccare sull’icona Stylish Text per colorarla o renderla particolare. Purtroppo questa funzione non è disponibile per iPhone tuttavia per entrambi i device si può modificare il testo dell’aggiornamento di Stato: basta cliccare sulla scritta e dopo sull’icona T per modificarne il colore.
Con questo piccolo trucco quindi anche per chi dispone di Android potrà usufruire di testi personalizzati con font e colori divertenti per rendere le conversazioni super divertenti e dinamiche tuttavia siamo certi che Meta incorporerà a breve anche questa nuova skill che molti users stanno attendendo con ansia.