Per tutti i viaggiatori arrivano ottime notizie, con alcuni consigli pratici se i voli vengono cancellati è possibile ottenere un proficuo rimborso
In un periodo come questo, ovvero delle vacanze estive, il mezzo di trasporto più utilizzato in assoluto è senza dubbio l’aereo: veloce e comodo permette di raggiungere in poche ore la meta prescelta senza stress. Tuttavia molto lo utilizzano anche per lavoro per tanto se i voli vengono cancellati o sono in ritardo possono creare non pochi problemi mettendo a repentaglio il proprio business o prenotazione per le vacanze. Quindi per tutti coloro che hanno subito un danno a causa di questi problemi è possibile con alcuni passaggi riuscire ad ottenere un rimborso molto proficuo, oltre 500 euro, per i danni subiti dai voli cancellati o ritardati.
Complice uno stile di vita sempre a pieno ritmo, caotico e difficile da gestire spesso per cercare di spostarsi in modo più veloce e rapido da un posto all’altro sopratutto quando si tratta di città molto lontane tra loro, prendere l’auto potrebbe risultare molto stancante e per versi pericoloso, motivo per cui la scelta dei mezzi di trasporto pubblici è la più indicata, tra i migliori senza dubbio il treno e l’aereo sono indispensabili per spostamenti veloci e sicuri. Molto utilizzati dai pendolari, lavoratori che sono residenti in città diverse dalla propria sede di lavoro, possono utilizzare quotidianamente i mezzi pubblici come l’aereo che in 2 ore riesce a percorrere la tratta Napoli-Milano. Grazie a questo mezzo è possibile essere precisi nell’orario, ma cosa succede se si subiscono ritardi che portano alla cancellazione, portando non pochi problemi ai propri impegni? Esistono alcuni trucchi per ottenere un proficuo rimborso.
A causa dei continui ritardi o cancellazioni esistono alcune compagnie che mettono a disposizione dei viaggiatori alcune tutele nell’eventualità ci siano di queste problematiche, evento che negli ultimi tempi sembra diventare quasi un’abitudine, mettendo a rischio gli impegni dei singoli e soprattutto quando si tratta di quelli lavorativi. Innanzitutto se ci sono ritardi o cancellazioni in previsione la compagnia aerea provvede all’invio di un email per aggiornare sullo stato del volo, in questo modo si potrà procedere in anticipo e chiedendo il dovuto rimborso.
Solitamente in questi casi molte compagnie mettono a disposizione dei consumatori degli indennizzi che possono essere o un volo gratis come rimborso o una somma di denaro come risarcimento danni, è importante leggere attentamente la politica di rimborso o in caso di cancellazione dei voli. Una volta entrati nel sito della compagnia basterà compilare il modulo per il rimborso del biglietto, solitamente molti offrono come risarcimento una somma oltre i 500 euro, tuttavia la somma può variare in base al tipo di tratta che si sarebbe dovuta percorrere. Con questa importante chicca d’ora in avanti si potrà procedere con più cautela ma soprattutto far valere i propri diritti in caso di cancellazione del volo che possono mettere a repentaglio il proprio lavoro o impegni.