Come effettuare un risparmio con un servizio classico di Poste italiane, ecco di che cosa si tratta nel dettaglio
Poste italiane non manca mai di presentare sempre nuove e numerose offerte per la sua clientela e non solo nei suoi comparti produttivi tradizionali. Infatti resta una delle società più importanti sul mercato italiano del risparmio e del comparto del credito. Poste è un interlocutore particolare per consumatori e i risparmiatori, grazie alla capillare diffusione dei suoi uffici aperti al pubblico su tutto il territorio nazionale e alla sicurezza di garanzia delle sue offerte.
Infatti la società controllata da Cassa depositi e prestiti mette a disposizione dei clienti una serie di servizi e soluzioni per le esigenze del pubblico con offerte e prodotti dalla previdenza alla fornitura delle utenze domestiche di gas e luce, dalle assicurazioni al risparmio, dalla telefonia mobile alla corrispondenza e alla spedizione di pacchi. Ecco quali sono le proposte per quest’ultimo settore.
La proposta di Poste italiane riguarda questa volta la possibilità di spedire pacchi in tutta Italia e all’estero con il servizio Poste Delivery Web. L’invio avviene direttamente da casa tramite ritiro a domicilio oppure dall’ufficio postale a da uno dei 13mila punto Poste disponibile per i clienti. Inoltre fino al 31 agosto i nuovi clienti possono fruire per le spedizioni in tutta Italia dello sconto del 15 per cento.
La modalità è molto semplice si effettua il login con le credenziali, si inseriscono i dati della spedizione per l’Italia e si riceve subito lo sconto, da ricordare che lo sconto non si applica per le spedizioni in città e all’estero ed è valida solo per i clienti non contrattualizzati. Il servizio quindi che comodo e veloce dà uno sconto interessante per la nuova clientela.
Il servizio offre la possibilità di spedire pacchi da casa fino a 30 chilogrammi di peso, basta prenotare il ritiro a domicilio. Per la spedizione in Italia non è necessario stampare la lettera di ventura, basta semplicemente mostrare il codice 2D al personale dell’ufficio postale o del punto Poste. Al contrario se si opera da applicazione o si desidera il ritiro paperless, sarà il corriere a stampare la lettera di ventura.
Con questo servizio è possibile inviare al domicilio del destinatario o al fermoposta indicato in un ufficio postale e presso un punto poste abilitato. Per effettuare la spedizione occorre verificare che il servizio sia disponibile nella città, si inseriscono i dati del destinatario a partire, si sceglie l’opzione di spedizione (Instant, 120 minuti; Today, in giornata; Tomorrow, il giorno successivo).
A questo punto si completa l’acquisto ricevendo una mail di conferma con il riepilogo dell’ordine e le istruzioni della consegna. Il pacco sarà ritirato e consegnato in poche ore, anche il sabato e la domenica o nelle ore serali. Inoltre è possibile spedire in oltre 200 destinazioni nel mondo. Per l’estero si deve stampare la lettera di ventura e la documentazione doganale per i Paesi fuori dall’Unione europea, da stampare, firmare e allegare alla spedizione.
Il servizio Poste Delivery International Standard consente di inviare pacchi all’estero del peso fino a 20 chilogrammi ma dovrà essere effettuato solo da ufficio postale. Quindi Poste presenta un servizio interessante per le spedizioni in Italia e anche fuori dai confini, con una procedura semplice e rapida.