WhatsApp continua la sua ascesa per diventare l’app di messaggistica istantanea più usata al mondo arriva il nuovo aggiornamento con l’AI
Gli sviluppatori di WhatsApp continuano il loro lavoro di upgrade sulla piattaforma più utilizzata per inviare messaggi, video e file con un solo click. La società dopo aver lanciato diversi aggiornamenti volti a rendere l’esperienza degli utenti sempre più performante ha deciso di migliorare ulteriormente le proprie funzioni con l’ingresso dell’utilizzo dell’intelligenza artificiale. Nell’ultimo periodo l’AI continua a riscuotere grande successo seppur con qualche timore per alcune categorie di lavoratori online che vedono minacciati il proprio operato, se utilizzato in modo etico e professionale può esser la chiava di volta per rendere app e funziona ancora poi Smart e utili oltre che utilizzato per il puro scopo di divertimento. Tuttavia WhatsApp non poteva essere da meno pertanto ha dato il via con il nuovo upgrade beta agli stickers generati con l’intelligenza artificiale.
WhatsApp, arrivano gli stickers creati dall’intelligenza artificiale : come utilizzarli
Continua l’ascesa dell’app verde più usata al mondo che attualmente non trova pari trai suoi rivali come Twitter e telegram, soprattutto dopo I diversi upgrade come la possibilità di modificare messaggi già inviati, gestire community ad ampio spettro, creare sondaggi e video messaggi al pari dei vocali, insomma chi più che ha più ne metta. In questo frangente arrivano gli stickers AI che hanno suscitato non poca curiosità tra i milioni di utenti che usufruiscono dell’App in modo quotidiano. Grazie all’intervento di Meta, i vari utenti potranno utilizzare all’interno delle proprie chat questo tipo di stickers generati dall’AI per rendere ancora più accattivante l’uso dell’app stessa.
Nonostante l’autorizzazione dell’intelligenza artificiale nell’app di messaggistica istantanea, i vari stickers possono essere facilmente individuabili quando sono generati dall’AI ed essere inviati a tutti, e proprio grazie a questo contrassegno del team Meta che se vengono individuati stickers subdoli una volta segnalati alla società essi potranno agire in modo appropriato prendendo i giusti provvedimenti.
Questa nuova funzionalità solo per adesso è disponibile solo per i fortunati teaster che possono giovare della versione beta, ma in poche settimane sarà possibile poterla utilizzare da tutti sulla propria app smartphone. Il team di WhatsApp dimostra di essere costantemente a lavoro per offrire la miglior esperienza possibile con l’utilizzo delle proprie app e piattaforme, inoltre un occhio ben attento lo ha dimostrato per la privacy come l’ultimo aggiornamento che riguarda la passkey. Insomma in futuro il lavoro non è finito, WhatsApp é intenta a surclassare tutte le app di messaggistica istantanea in circolazione offrendo funzioni e skills sempre più all’avanguardia agevolando non solo l’uso quotidiano ma anche a livello professionale.