Lo Stato non si ferma e cerca di combattere l’inflazione con sussidi e incentivi , entro la fine di agosto arriva il bonus da 150 euro che riguarda un’ampia fascia di percettori
Ottime notizie per tutti coloro che hanno necessità di combattere attivamente l’inflazione, a breve sarà disponibile il bonus da 150 euro che doveva essere già in precedenza erogato a febbraio. Il bonus sarà direttamente accredito sul proprio conto bancario o postale entro il 31 agosto e sarà disponibile non solo per i lavoratori e i pensionati ma anche per i percettori di Rdc.
Inflazione, bonus da 150 euro per tutti: le categorie che possono averlo
In un periodo cosi critico per le famiglie italiane, a prescindere dal proprio reddito, i cui tutto è aumentato di valore partendo dalle utenze al carburante per finire con i generi alimentari, lo Stato emana e assiste tutti con alcuni bonus che permettono di tirare un sospiro di sollievo. Tra questi c’è la Carta dedicata a te, una ricarica una tantum per la spesa familiare, e l’assegno per i figli a carico direttamente accreditato sul proprio conto.
Per quanto riguarda i percettori di Rdc, il bonus 150 euro, potranno vedere il bonus caricato direttamente sulla propria carta di credito, stesso discorso per i lavoratori e pensionati entro il 31 agosto di questo mese. Inoltre non sarà necessario fare alcuna domanda per i percettori di reddito di cittadinanza, in più in questa fascia di popolazione rientrano lavoratori stagionali con contratto di collaborazione occasionale, partite iva, lavoratori autonomi e coloro che lavorano in ambito dello spettacolo.
L’incentivo può essere ricevuto anche da tutte quelle famiglie che abbiano almeno un minorenne a carico, e over 60 oltre a coloro che fino a dicembre avranno l’Rdc e anche quelli che ad agosto hanno visto la sospensione dell’aiuto in attesa della formazione a settembre per il lavoro per tutti quelli che hanno un’età che rientra tra i 18 e i 59 anni. Per avere accesso al bonus per gli Rdc e i pensionati non ci sarà alcun bisogno di fare domanda in quanto l’accredito sarà automatico, mentre per i lavoratori sarà necessario presentare domanda entro gennaio per coloro che sono esclusi dalla fascia di cittadini elencati, tuttavia sarà necessario avere un ISEE totale che sia pari o inferiore ai 21 mila euro.