Il caldo asfissiante dell’estate non lascia spazio ad indugi, il condizionatore è l’alleato numero uno per combattere l’afa di questi giorni, tuttavia esiste un modo per risparmiare in bolletta quasi 100 euro
L’inflazione mette a dura prova il potere di acquisto degli italiani che si ritrovano a combattere con aumenti vertiginosi su utenze, servizi e generi di ogni tipo, pertanto tutti cercano degli escamotage per cercare di ridurre in modo concreto i consumi di energia e gas. Purtroppo con il caldo che ancora incombe sul Paese il condizionatore diventa l’ancora di salvezza per ripararsi dall’afa tuttavia i suoi consumi sono elevati e impattano in modo allarmante e negativo sulle bollette. In questo frangente attuare alcuni suggerimenti per risparmiare è la cosa migliore, come scegliere l’offerta più conveniente.
Optando innanzitutto per un offerta vantaggiosa dell’energia che permetta già in partenza un piccolo risparmio, soprattutto in questo periodo è necessario saper utilizzare il condizionatore in modo smart per risparmiare sui consumi. Primo tra tutti quello della temperatura, basterà impostare una temperatura che non sia troppo bassa ma di 3 4 gradi inferiore all’esterno in questo modo il motore non andrà sotto sforzo e si potrà risparmiare in bolletta, questa piccola chicca può ridurre i costi di 100 euro a fine anno.
Oltre all’uso intelligente del condizionatore per risparmiare sulle utenze e sostenere l’ambiente e il portafoglio è necessario seguire alcuni passaggi. Utilizzare un termostato per avere una temperatura regolare in tutto l’appartamento evitando sbalzi di corrente, tenere porte e finestre chiuse permette di refrigerante in modo corretto non mettendo sotto sforzo il. Motore, utilizzare i ventilatori da soffitto per far circolare l’aria fredda in casa.
Inoltre è fondamentale avere un ottima cura e manutenzione del dispositivo per non impattare negativamente sulla bolletta, cercare di ombreggiare le finestre per favorire la penombra che risulta più fresca. Non accendere il condizionatore quando non è necessario come le prime ore del mattino e la sera, favorire il tiraggio di aria in tutta la casa. Per risparmiare in bolletta col condizionatore è possibile basta saper agire in modo intelligente per salvaguardare ambiente e portafoglio in modo da non ritrovarsi con batoste che dopo può risultare complicato affrontare. Con un po ‘di attenzione anche alla qualità quindi scegliete device di classe energetica superiore che permettono di risparmiare tantissimo sull’energia con un guadagno di quasi 100 euro.