Attenzione per tutti i viaggiatori, da oggi in poi nell’aeroporto in Italia non si potranno più estrarre questi tipo di articoli dalla propria borsa
Dopo l’avvento della pandemia globale che ha costretto i cittadini del mondo a rinchiudersi in casa e ad essere costretti a causa delle restrizioni a non viaggiare più, si è assistito all’aumento dei prezzi dei biglietti aerei a causa della crescita della domanda oltre che dell’inflazione in quanto l’aumento del carburante e dei costi aggiuntivi è stato smaltito in questo modo dalle aziende, nonostante ciò garantendo comunque prezzi competitivi e accessibili alle tasche di tutti, sopratutto quando si parla per esempio di Ryanair. Tuttavia si è alla presenza di continui processi di avanzamento tecnologico soprattutto in merito ai controlli aeroportuali, infatti a Milano Malpensa dopo i lavori sia viaggiatori che lo stesso aeroporto possono godere di una nuova tecnologia che permette ai passeggeri di non estrarre più dispositivi smart e liquidi dalle proprie borse.
Da oggi in poi il modo di viaggiare sarà ancora più smart e sicuro, grazie all’installazione di macchine EDS CB che attraverso l’utilizzo di raggi simili ad una TAC mostra in modo limpido l’interno dei bagagli a mano e trolley, come dispositivi elettrici e liquidi. Grazie a questo nuovo sistema i controlli saranno molto più efficienti ma soprattutto si potrà garantire una maggior sicurezza ai passeggeri. Questi nuovi dispositivi permettono di rilevare ogni sorta di articolo e immediatamente categorizzato in base alla pericolosità proprio per scongiurare ogni azione pericolosa e terroristica. Le immagini sono catturate in modo tridimensionale da più angolazioni per avere un quadro ben chiaro di ciò che viene contenuto all’interno del bagaglio.
L’azienda SEA ha voluto investire in questa nuova tecnologia all’avanguardia per gestire al meglio l’incremento dei passeggeri degli ultimi anni garantendo un flusso più gestibile e una sicurezza maggiore dei controlli. Grazie all’installazione di questi dispositivi sarà molto più efficiente il servizio di smistaggio dei bagagli, infatti potranno essere impiegati meno operatori e diminuire i costi di manutenzione. Difatti anche altre metropoli dell’Europa stanno cercando di investire nelle medesime tecnologie digitali per rendere la gestione molto più smart ed efficiente, facendo così che si potranno portare con sé nel bagaglio a mano pc e liquidi. Siamo davanti ad una nuova era di digitalizzazione che punta l’avanguardia delle tecnologie per rendere più efficienti controlli e smistaggio dei passeggeri rendendo l’esperienza dei viaggiatori molto più scorrevole ed efficiente incentivando l’utilizzo dei dispositivi elettronici.