Se+sei+studente+Poste+ti+regala+questa%3A+%C3%A8+utilissima
pensioniorait
/2023/08/05/studente-poste-regala-utilissima/amp/
Bancomat e conto corrente

Se sei studente Poste ti regala questa: è utilissima

Una interessante idea di Poste italiane, la carta gratuita pensata per lo studente in collaborazione con il Ministero dell’istruzione e del merito

Poste italiane (Foto Adobe – pensioniora.it)

Il Gruppo Poste italiane, è ormai uno dei maggiori player nel settore creditizio e del risparmio in Italia e non solo, e non manca mai di aggiornare le sue offerte e proposte ai clienti e al mercato. Poste con la sua capillare rete di uffici postali nel territorio e l’affidabilità e sicurezza dei suoi prodotti, garantiti dallo Stato mediante il Ministero dell’economia e delle finanze  offre alla clientela una modalità semplice e sicura di risparmio e gestione del denaro.

Tra le varie proposte ci sono le carte di debito e credito, prepagate e ricaricabili che si distinguono per la loro semplicità d’utilizzo e l’adattabilità alle esigenze di tutta la clientela. Si va dalla Evoluton alla Green, dalla Standard alla Puntolis che offrono garanzie e caratteristiche da considerare con attenzione per scegliere quella adeguata alle proprie necessità.

La carta di Poste italiane per lo studente

Carte Postepay (Foto Adobe – pensioniora.it)

Tra le offerte di Poste italiane brilla per particolarità e prerogative d’uso la carta Io Sudio Postepay, la prepagata e ricaricabile studiata in collaborazione con il Ministero dell’istruzione e del merito (MIM). La carta è ideata per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado statali e paritarie ed è distribuita gratuitamente agli studenti dalle segreterie scolastiche, dopo richiesta delle famiglie.

Io Studio Postepay può essere usata per gli acquisti on line con i negozi virtuali del circuito Visa, per le spese in tutti gli esercizi commerciali e per i prelievi negli sportelli automatici dei circuiti Visa o Postamat. Una caratteristica saliente di questa proposta è il suo grado di sicurezza, proprio per l’utenza a cui è destinata.

Infatti per garantire una maggiore sicurezza nelle modalità e per le finalità d’uso sono inibiti tutti i pagamenti degli esercizi commerciali di categorie merceologiche (MCC) come gioco d’azzardo, servizi per adulti, vendita liquori, distributori di sigarette e così di seguito.

Ma anche i vantaggi che offre ai suoi possessori sono notevoli: intanto l’accesso alle offerte presentate dai punti vendita in convenzione con il Ministero dell’istruzione e del merito, poi tutta una serie di sconti e agevolazioni per l’ingresso a musei e spettacoli, per la telefonia, l’acquisto di libri, di materiale scolastico, viaggi e tecnologia.

Altre informazioni sulla carta

Poste italiane (Foto Adobe – pensioniora.it)

In più, con questa carta si aderisce automaticamente al programma ScontiPoste per sfruttare gli sconti cashback nei punti vendita aderenti all’iniziativa di Poste italiane. Le funzioni di pagamento possono essere attivate gratuitamente sul Portale dello Studente del MIM, seguendo le istruzioni per la richiesta del PIN.

Dopodiché con un genitore, per gli studenti minorenni, o in autonomia per i maggiorenni ci si può recare in un ufficio postale per l’attivazione con un documento d’identità valido e il codice fiscale. Io Studio Postepay si può ricaricare agli sportelli Postamat, negli uffici postali o nei punti vendita autorizzati.

Io Studio Postepay attesta lo status di studente in Italia e all’estero e unisce i servizi di una normale carta ricaricabile con una serie di funzionalità e vantaggi specifici per gli studenti da sfruttare in diverse modalità e occasioni.

Pubblicato da
Vincenzo Pugliano