Poste+Italiane%2C+pessima+notizia%3A+l%26%238217%3Bavviso+a+tutti+i+clienti
pensioniorait
/2023/08/04/poste-italiane-pessima-notizia-clienti-aumenti/amp/
News

Poste Italiane, pessima notizia: l’avviso a tutti i clienti

Cattive notizie dal gruppo Poste italiane, è importante mettere a conoscenza tutti i clienti delle nuove modifiche su alcuni servizi

Poste Italian: brutta notizia per tutti i clienti, attenzione agli aumenti su questi servizi (Adobe) – Pensioniora.it

Il caro vita e l’inflazione in costante aumento mette a dura prova i nuclei familiari di fasce con reddito basso, tuttavia anche quelle medie sono in difficoltà con gli aumenti sulle utenze, carburante e generi alimentari risulta davvero difficile riuscire a venirne a capo ogni fine mese. L’inflazione causata dalla guerra in Ucraina non è ancora in discesa, ma in base ad alcuni analisti andrà riducendosi entro la fine di quest’anno per poi essere stabile entro l’anno prossimo. Tra i vari rincari che riguardano la vita di tutti i giorni, anche Poste italiane rientra con l’aumento in denaro di alcuni servizi indispensabili per i clienti.

Poste italiane, aumenti dei costi su alcuni servizi essenziali

Poste Italian: brutta notizia per tutti i clienti, attenzione agli aumenti su questi servizi (Adobe) – Pensioniora.it

Come se non fosse già abbastanza critica la situazione che a causa dei rincari e dell’aumento dell’inflazione, i prezzi di utenze quali luce e gas, assieme a quelli dei beni alimentari diventano un vero ostacolo insormontabile e difficile da gestire per il budget familiare. Tra questi costi ritroviamo anche degli aumenti del gruppo Poste Italiane in merito ad alcuni servizi offerti dall’ente per i clienti.

Le modifiche attuate secondo Poste Italiane riguardano la spedizione dei pacchi. Infatti dal 24 luglio 2023 saranno modificate le commissioni del servizio di posta universale e pacchi, che vanno dai pacchi che pesano dai 2 kg ai 20 kg.  I vari cambiamenti economici previsti riguardano i pacchi da meno o uguale 100 kilo grammi che da 2 e 80 subiscono un’aumento di 10 centesimi, mentre per quanto riguarda la notifica di giacenza in sede passerà da 90 centesimi ad un euro. Per quanto riguarda la raccomandata di massimo 20 grammi avrà un incremento di circa 20 centesimi rispetto agli iniziali 5,60 euro. Invece per l’invio di peso fino a 20 grammi base con un valore di 50 euro, il surplus è di 20 centesimi, da 6,20 a 6,40 euro, mentre per i pesi inferiore al peso sopra descritto ci sarà un adeguamento di tariffa.

Queste risultano essere soltanto alcune delle nuove tariffe imposta da Poste Italiane, per tutte le altre sarà necessario visitare il sito web dedicato per essere a conoscenza delle diverse variazioni di prezzo sui servizi offerti dall’ente.  Insomma, con l’aumento del costo della vita che va dalla spesa giornaliera alle utenze che sfiorano cifre davvero esorbitanti e difficili da gestire per qualsiasi budget familiare modesto anche le Poste mettono in crisi la serenità dei cittadini che con questi rincari sarà ancora più difficile gestire il bilancio economico mensile. Con la speranza che ben presto l’inflazione cominci a diminuire e  dare un po’ di tregua alle realtà più in crisi e in difficoltà.

Pubblicato da
Francesca Petriccione