Postemobile%2C+offerta+da+4%E2%82%AC+perfetta+per+i+pensionati
pensioniorait
/2023/08/03/postemobile-offerta-4-euro-pensionati/amp/
News

Postemobile, offerta da 4€ perfetta per i pensionati

Quale possibilità c’è per i pensionati con soli 4 euro al mese, l’interessante proposta di Postemobile da non perdere

Poste italiane (Foto Adobe – pensioniora.it)

I prodotti e le proposte di uno dei più importanti concorrenti del settore del credito e del risparmio sul mercato nazionale e non solo, si rinnovano e si trasformano di continuo per andare incontro alle esigenza di un pubblico sempre più vasto ed eterogeneo. Poste Italiane per la capillare diffusione dei suoi uffici aperti al pubblico e la convenienza dei suoi prodotti finanziari, energetici, postali rappresenta un punto di riferimento per i consumatori della penisola.

Poste italiane ormai non si occupa più soltanto di corrispondenza, di spedizioni, di pagamenti e di risparmio, ma di un gran quantità di servizi, di prodotti e di attività alla clientela: dalla fornitura di energia elettrica e di gas alla previdenza integrativa e assicurazioni, dagli investimenti finanziari, prestiti e mutui alla telefonia mobile.

Postemobile un’offerta interessante per i pensionati

Poste italiane (Foto Adobe – pensioniora.it)

Tra le proposte della società per azioni controllata dallo Stato attraverso Cassa Depositi e Prestiti, spicca anche l’offerta relativa ai servizi di telefonia mobile con Postemobile. Con PM Super 20 è possibile approfittare di una delle offerte più convenienti sul mercato della telefonia mobile. Con questa proposta l’attivazione della Sim costa 15 euro più 5 euro per la prima ricarica comprensiva del primo canone presso gli uffici postali.

Mentre costa 10 euro più altri 10 euro di prima ricarica comprensiva del primo canone per le attivazioni sul sito o mediante collegamento telefonico. L’offerta comprende 20 Gb per la navigazione internet in 4 G. Le chiamate costano 18 centesimi a minuto stesso prezzo per l’invio degli sms. Mentre il costo mensile del canone previsto dal piano tariffario è di 4 euro.

Il mancato rinnovo del piano tariffario per credito non sufficiente comporta l’attivazione della tariffa 18 centesimi al minuto e 18 centesimi a sms. Inoltre con la tariffa base abilitata senza rinnovo del piano tariffario si pagano 2 euro al giorno con 500 MB di navigazione, alla prima connessione.

Se invece la tariffa base non è abilitata non si può effettuare traffico dati fino al rinnovo dell’offerta. Per abilitare o disabilitare la tariffazione base giornaliera a consumo per la navigazione internet, occorre inviare un sms gratuito al numero 4071160 con testo no blocco/ si blocco.

Altre notizie sull’offerta

Poste italiane (Foto Adobe – pensioniora.it)

L’offerta prevede dei servizi inclusi senza costi in più “Ti cerco” e “Richiama ora”, poi avviso di  chiamata e controllo del credito residuo al numero 401212. La navigazione hotspot è inclusa nel prezzo ed è possibile condividere i Giga con altri dispositivi, senza spese in più. Al numero verde 401212 è  possibile avere le informazioni riguardanti il credito residuo, i Giga rimante e tutti gli aspetti amministrativi della proposta.

Quindi PM Super 20  può essere conveniente a chi non naviga molto sulla rete e quindi non ha bisogno di consumi eccessivi di Giga. Al tempo stesso non effettua molte chiamate ma usa il cellulare soprattutto per ricevere telefonate e per essere rintracciabile come può essere un pensionato non appassionato di telefonia mobile.

Tutte le informazioni necessarie per scegliere questa tariffazione possono essere rintracciate sul sito di Postemobile o si possono avere attraverso gli operatori telefonici Del gruppo Poste 120.

Pubblicato da
Vincenzo Pugliano