Instagram integra queste nuove funzioni, arriva la rivoluzione

Instagram integra nuove funzioni diventando sempre più smart: inserisce le etichette per le immagini con AI

instagram
Arriva la rivoluzione di Instagram, Meta integra le funzioni con l’AI (Canva) – Pensioniora.it

Negli ultimi anni i social si sono diffusi a macchia d’olio e hanno permesso a tantissimi personaggi come i content creator e influencer di affermarsi del mondo del marketing grazie al loro lavoro di sponsorizzazione. Da un po’ Tik Tok sembra aver rubato i cuori delle aziende ma il primo amore non si scorda mai, infatti Instagram rimane il trampolino di lancio di qualsiasi personaggio che voglia affermarsi in questo mondo. La piattaforma offre diversi servizi come i direct, messaggi privati, real, brevi video, stories video o testi da condividere per un’arco di tempo di 24 ore, la possibilità di modificare foto e video con filtri e musica rende l’app sempre più attrattiva e performante. In merito a questo il team Meta ha voluto stravolgere tutto inserendo una chicca: l’etichetta per le immagini generate con AI.

Instagram, nuove funzioni in arriva l’intelligenza artificiale sbarca sull’app delle influencer

instagram
Arriva la rivoluzione di Instagram, Meta integra le funzioni con l’AI (Canva) – Pensioniora.it

L’avvento dell’intelligenza artificiale sta invadendo ogni campo, anche Google nelle ultime ore ha rilasciato una serie di corsi base per un uso corretto ed etico dell’AI. Instagram è tra le piattaforme social che ha deciso di abbracciare il cambiamento mettendo a disposizione degli utenti alcune funzioni. Di base il tema di Meta ha messo a disposizione degli utenti un valido aiuto per eliminare le possibili notizie false o fake news, infatti se l’app rileverà che quell’immagine è stata prodotta con l’intelligenza artificiale sarà posto in alto un’etichetta specifica per identificarne l’origine, senza dubbio in questo modo l’esperienza e la performance di Instagram risulteranno migliori.

Ma non è solo questa la grande novità di Instagram, saranno infatti introdotti anche altre skill come i riepiloghi dei direct, questa opzione aggiuntiva è stata introdotto proprio per tutti quelli che hanno un’attività sulla piattaforma che sia azienda, content creator o influencer per agevolare la mansione di risposta ad ogni messaggio. In più l’AI sarà introdotta anche tra le varie funzioni per modificare e migliorare l’aspetto delle proprie immagini, grazie a Restyle. Questo strumento potrà migliorare l’aspetto della propria foto anche generando in altri stili ed eliminare o aggiungere parti della stessa con il semplice utilizzo di un pennello.

Ancora oggi non sono state rilasciate queste nuovi skill dell’app Instagram, tuttavia serviranno alcune settimane di test per poi rilasciare in massa a tutti gli utenti che l’utilizzano tramite l’aggiornamento su Google Play Store. Questo è senza dubbio un era di rivoluzione , e l’integrazione dell’intelligenza artificiale anche su Instagram permette ad una fascia ampia di aziende o creator di utilizzarla in modo accattivante per il proprio business, oltre che a sensibilizzare l’utilizzo in modo consono e profittevole senza generare fake news.

Gestione cookie