Bollette, scoperto il trucco per aggirare i consumi: in questo modo si risparmia tantissimo ed è facilissimo da fare
Oggigiorno il caro vita e l’inflazione mettono in grande difficoltà la vita dei cittadini, tanto che anche riuscire a risparmiare il centesimo può fare la differenza, in questo frangente l’aumento dei beni alimentari e del carburante hanno dato un duro colpo all’economia del singolo al quale si uniscono anche gli aumenti sulle bollette dell’energia e del gas. Purtroppo col caldo incessanti tanti sono costretti ad affidarsi al condizionatore nonostante i costi, altri non possono fare a meno di utilizzare gli elettrodomestici per la cucina, come la lavastoviglie oppure la lavatrice per il bucato e spesso non sapendo utilizzare correttamente i rischia di avere consumi spropositati che sarebbe stato meglio gestire in modo diverso. Tuttavia esiste un trucco per risparmiare in bolletta in modo semplice ed efficace.
Bollette, per risparmiare sull’energia il segreto è l’utilizzo delle lampadine LED
La bolletta della luce grava pesantemente sul bilancio familiare tuttavia con un po’ di accortezza è possibile risparmiare anche su di essa, come? Utilizzando le lampadine Led rispetto alle tradizionali. La tecnologia che dispongono fa in modo di impattare in modo minore sulla corrente, infatti rispetto alle classiche sono composte di materiali semiconduttori luminescenti che con meno energia riescono a garantire la stessa quantità di luce.
Altro vantaggio da non sottovalutare è l’aspetto della durata, infatti durano più a lungo e posso ammortizzare vibrazioni e cambi di corrente in modo molto più efficace, producono meno calore e sono infatti perfette per l’utilizzo dei periodi estivi. Inoltre se la casa è collegata ad Alexa è possibile regolare la luminosità delle stesse rendono l’ambiente con un’atmosfera sempre diversa in base alla circostanza, si può programmare l’accensione e viceversa delle lampadine e anche la tipologia di illuminazione se la si preferisce bianca o gialla.
In più sono classificate con A++ e questo comporta quasi il 100% di risparmio sulla bolletta della luce, ad oggi grazie ai loro vantaggi sono alla mercè di tutti infatti un set può costare intorno ai 10 euro con 5 o 6 lampadine e quelle smart non superano i 15 euro massimo 20. Volendo fare un esempio pratico, utilizzando questo tipo di lampadine per una media di 6-7 ore al dì è possibile riuscire a risparmiare sui costi il 90-98% sui consumi, non dimenticando che in questo modo si dovranno sostituire dopo più o meno 6-7 anni. A livello economico le lampadine LED avranno un costo mensile di circa 60 centesimi per kwh rispetto ai 3 euro quasi 4 delle lampadine tradizionali. Per risparmiare sulle bollette in modo efficace e produttivo è indispensabile attuare ogni minimo escamotage e tra questi l’utilizzo della lampadine LED può fare la differenza sui costi mensili sia in termini di qualità, efficacia e durabilità del tempo.