Whatsapp, addio ai vocali arriva la nuova funzione istantanea

Whatsapp sbaraglia la concorrenza con il nuovo aggiornamento che lascia tutti senza parole: arrivano i video-messaggi!

whatsapp
Nuovo upgrade approderà presto in Italia e promette di sostituire i messaggi vocali: ecco la nuova skill dell’app verde (Canva) – Pensioniora.it

Whatsapp è senza dubbio l’applicazione di messaggi istantanei più utilizzata al mondo, grazie alle sue funzioni e skills rappresenta un’ottimo mezzo di comunicazione non solo per un utilizzo personale ma anche per un uso di business, grazie infatti alle community anche i gruppi possono allargare i loro orizzonti e organizzare discussioni e dibattiti in modo molto più produttivo e ordinato. Nell’ultimo periodo il team di Meta ha offerto numerosi upgrade che permettono all’app di essere al passo con le rivali come per esempio la funzione di modificare un messaggio istantaneamente anche se stato inviato. Ma stavolta ha installato una funzione “divertente” che promette di sostituire i messaggi vocali.

Whatsapp, addio ai messaggi vocali arrivano i video messaggi a prenderne il posto

whatsapp
Nuovo upgrade approderà presto in Italia e promette di sostituire i messaggi vocali: ecco la nuova skill dell’app verde (Canva) – Pensioniora.it

Nuove funzioni per community, business e tanto altro promettono di fare scintille e un bagaglio di skill che diventano sempre più promettenti e sostituiscono in modo funzionale e attrattivo i competitors. I video messaggi si affiancano ai vocali che permettono di rendere la comunicazione ancora più social e divertente. Adesso non sarà possibile soltanto inviare messaggi a voce ma anche brevi messaggi in video con la possibilità di essere visualizzati anche se l’utente ricevente non è in linea.

Ma come si fa per procedere all’invio del video messaggio? Prima di tutto aggiornare l’app quando è disponibile nel proprio Google Store, dopodiché quando l’upgrade sarà installato basterà cliccare sull’icona del microfono che potrà convertirsi in video e procedere alla registrazione del messaggio con la fotocamera interna. Gli shorts hanno una durata di massimo 60 secondi e proprio come i messaggi tradizionali o vacali sono protetti dalla criptografia end to end per una massima tutela della privacy.

Il gruppo Meta afferma che questa nuova funzione possa col tempo prendere il posto dei messaggi vocali in quanto rendono la conversazione più dinamica e interessante, oltre a poter essere maggiormente attrattiva per le community. Purtroppo questa nuova funzione ancora non è possibile ottenerla in Italia ma a breve invaderà anche il nostro paese. Inoltre questa opzione potrebbe essere la chiave per i content creator di instaurare un rapporto ancora più solido e interessante con i propri seguaci non solo su tik tok o instagram, ma anche attraverso whatsapp.

A quanto pare il team meta non smette di sorprendere con nuovi upgrade e skill che rendono whatsapp un’app completa e unica nel suo genere che in breve tempo si è messa in pari con le altre app di messaggi istantanei come iOs e telegram, in questo modo l’app può cambiare ulteriormente il modo in interloquire con i propri utenti o con i propri amici e parenti rendo più divertenti e spassose le conversazioni, anche sui gruppi.

Gestione cookie