Sottovuoto da viaggio, come risparmiare spazio nella valigia in questo modo il risparmio è assicurato
Oggigiorno i prezzi dei biglietti aerei sono aumentati in moltissimo rispetto agli anni passati, poiché dopo il lockdown la domanda è aumentata e l’inflazione in costante crescita, sopratutto quella del carburante, non permette a moltissime compagnie di garantire gli stessi prezzi di prima e quindi il tutto si traduce con aumenti sulle tariffe dei voli. Altro cruccio non meno importante è quello di risparmiare sul bagaglio in stiva che se supera una certa soglia, solitamente i 10 kg, il costo del biglietto lievita e si va incontro a tariffe molto elevate, quindi si cerca di optare per il bagaglio a mano provando a rispettare tutte le regole vigenti delle varie compagnie. Tra tutte le strategie che è possibile attuare c’è una in particolare sottovalutata ma che può fare la differenza.
Sottovuoto da viaggio, come risparmiare in modo efficiente
Il segreto per risparmiare sui costi dei bagagli extra dovuti al peso oppure per ottimizzare lo spazio nel bagaglio a mano è l’utilizzo del sottovuoto, pratica comunemente usata ma non tutti sanno che può essere utile anche in questo caso. E’ facile e pratica: basta inserire i capi all’interno delle bustine apposite ma la cosa meravigliosa è che non serve utilizzare un’aspirapolvere per risucchiare l’aria all’interno, basta fare pressione con le mani e tutta l’aria scivola via in questo modo arrotolarli sarà facilissimo, in più è un grande vantaggio perché si può fare sia all’andata che al ritorno senza bisogno di ausili per l’appunto.
Questo rende il sottovuoto da viaggio estremamente conveniente e versatile, infatti non ha importanza se si sta viaggiando in aereo, in treno o in macchina, si potrà sempre trovare il modo di utilizzare il sottovuoto da viaggio per ottimizzare lo spazio nella propria valigia e se si è davvero temerari farne una per tutta la famiglia! Tuttavia il reale risparmio qual’è? Non è solo quello di risparmiare sul peso del bagaglio da stiva senza eccedere in modo da non pagare surplus, ma anche quello di poter portare in vacanza più capi possibili in quanto questi sacchetti permettono di ridurre più della metà il loro volume. Ma le sorprese non finiscono qui, infatti il sottovuoto da viaggio è anche estremamente pratico al momento del rientro, spesso, quando si è in vacanza, si accumulano oggetti e souvenir che si desidera portare a casa, quindi grazie a questa pratica facile si potrà fare spazio per questi nuovi acquisti, semplicemente utilizzando le mani per comprimere i sacchetti e creare ulteriormente spazio nel proprio bagaglio.
Ma dove è possibile fare l’acquisto del secolo? Ovviamente, Amazon! Il sottovuoto da viaggio quindi permetterà di preparare la propria valigia e quella degli altri componenti della famiglia senza stress e in modo facile e veloce, senza preoccuparsi di cosa portare. Quindi non resta che andare su Amazon e acquistare il set da 8 pezzi a soli 30€ circa con spedizioni rapide e gratuite, grazie al servizio Prime, in questo modo che sia un bagaglio a mano o da stiva, zaino o altro il risparmio di spazio è sicuro al 100%.