Ecco un’interessante proposta di lavoro di Poste italiane per quanti conoscono bene la lingua inglese, i dettagli
Parlare del Gruppo di Poste italiane è descrivere una delle più grandi realtà produttive del Paese. Poste è la più vasta azienda attiva nel comparto delle spedizioni, dei servizi a pagamento, della logistica e del settore finanziario. L’azienda è controllata dal Ministero dell’economia e delle Finanze e dal 2015 è quotata in borsa.
La sede centrale di Poste italiane è situata a Roma, ma la sua diffusione è capillare in tutte le province italiane, tanto da farne un riferimento per consumatori e risparmiatori. Gli uffici aperti al pubblico sono più di 13mila in tutta la penisola e il personale assunto è di 120mila unità, un numero che descrive le dimensioni della società. Quindi quella che presentiamo è un’importante occasione per lavorare in un gruppo molto importante e diffuso.
Poste italiane assume chi parla bene l’inglese
Poste italiane è alla ricerca di personale per i suoi uffici postali multietnici e richiede la conoscenza approfondita della lingua inglese. Le opportunità di lavoro sono per operatori allo sportello e occorre una ottima conoscenza della lingua inglese. La selezione è per posti presso gli sportelli situati in Emilia Romagna, Veneto e Lazio, nel dettaglio nelle città di Modena, Verona, Padova e Roma.
I requisiti per il posto di lavoro sono i seguenti:
- diploma di scuola media superiore conseguito con votazione minima di 70/100 o 42/60;
- conoscenza ottima della lingua inglese.
Oltre a questi requisiti saranno considerati altri titoli come il possesso di una laurea o di un voto alla maturità superiore a quello richiesto per la selezione. Le attività per le quali gli operatori di sportello saranno selezionati sono quelle di promozione e vendita di prodotti e servizi, di espletamento delle relative procedure di amministrative e operative, con il rispetto della normativa e degli standard di qualità.
Inoltre dovranno curare le relazioni, fornendo informazioni e supporto alla clientela al fine di raggiungere la fidelizzazione e il consolidamento delle relazioni. Il contratto per i neo assunti sarà a tempo indeterminato e con orario full time. Altre informazioni sono presenti nel sito di Poste nella sezione “Lavora con noi”.
Lavorare con il pubblico
Si tratta dunque di un lavoro di contatto e relazione con il pubblico che prevede disponibilità e attenzione. La candidatura si effettua inviando il proprio curriculum vitae mediante l’apposito form on line presente nelle pagine del sito di poste dedicate agli annunci di lavoro. Il termine ultimo per è presentare la propria candidatura è il 7 agosto, quindi conviene non perdere tempo e aggiornare il proprio curriculum.
Poste italiane offre spesso delle opportunità per quanti sono alla ricerca di un’occupazione. Si parla non soltanto della consueta figura del portalettere, ma anche di sportellisti, impiegati, amministrativi, e via di seguito. Quindi conviene consultare con frequenza le pagine del sito di Poste dedicate alla ricerca di personale per individuare le posizioni aperte e verificare la possibilità di presentare la propria candidatura.
Attualmente oltre che della figura descritta di operatore di sportello con ottima conoscenza dell’inglese sono richiesti laureati in ingegneria per la logistica, avvocati per tirocini formativi e professionali, laureati in ambiti finanziario e commerciale, operatori di sportello con conoscenza della lingua araba e front end con lingua tedesca.