Libretti+Poste%2C+scadenza+6+settembre%3A+puoi+perdere+soldi
pensioniorait
/2023/07/23/libretti-poste-scadenza-6-settembre/amp/

Libretti Poste, scadenza 6 settembre: puoi perdere soldi

Proposta veramente interessante per i Libretti Poste da cogliere entro la scadenza del 6 settembre, nel dettaglio di che cosa si tratta

Poste italiane (Foto Adobe – pensioniora.it)

I prodotti del risparmio di Poste italiane sono sempre molto graditi da chi è alla ricerca di strumenti finanziari semplici da gestire e con la garanzia dello Stato, come i Libretti di Poste. Questi sono emessi da Cassa Depositi e Prestiti e dunque godono della garanzia dello Stato italiano. Altra caratteristica del Libretto Poste è la mancanza i costi di apertura, gestione e chiusura con l’eccezione degli oneri e delle spese fiscali.

In più mediante la carta associata al Libretto si può prelevare e versare in tutti gli sportelli ATM di Poste, tenendo d’occhio con l’applicazione BancoPosta movimenti e saldo. Altra interessante possibilità per i alcuni clienti, è l’accredito della pensione direttamente sul Libretto con l’aggiunta dell’assicurazione, senza costi in più, contro i furti durante le fasi di prelievo. E per i possessori di Libretti di Poste ci anche altre interessanti offerte.

Libretti Poste la scadenza da ricordare

Poste italiane (Foto Adobe – pensioniora.it)

L’offerta Supersmart Premium 270 giorni è pensata per i titolari del Libretto Smart in attivazione dal 18 luglio al 6 settembre 2023 che consente di ottenere un tasso di interesse lordo a scadenza sulla nuova liquidità accantonata. Quest’ultima è costituita dagli importi versati dal 14 luglio 2023 al 6 settembre 2023 (scadenza dell’offerta) sul Libretto Smart, su altre tipologie di Libretti di risparmio di Poste e/o su conti correnti postali con la stessa intestazione del Libretto Smart.

I versamenti devono essere effettuati con accrediti di pensioni o stipendi, bonifici bancari, assegni bancari e circolari. Quelli di nuova liquidità su altri libretti postali o conti corrente postali con la stessa intestazione possono essere girati sul libretto smart mediante girofondo. Tutti i prelievi effettuati dal 14 luglio fino alla data di adesione all’offerta “Premium 270 giorni” sul Libretto Smart, o sul qualunque libretto di risparmio postale e/o conto corrente postale con la stessa intestazione del Libretto Smart, tagliano la nuova liquidità.

L’offerta Supersmart Premium 270 giorni è pensata a chi deposita nuova liquidità nelle modalità descritte e possiede già un Libretto Smart, è attivabile mediante applicazione BancoPosta, sul sito di poste italiane o negli uffici postali. La sua durata è di 270 giorni e l’interesse annuo lordo a scadenza è del 3,50 per cento.

Altre notizie sull’offerta

Poste italiane (Foto Adobe – pensioniora.it)

Le modalità per aderire se non si possiede già un Libretto Smart è molto semplice: si apre un libretto in modalità Smart, si versa nuova liquidità seguendo le istruzioni descritte, si attiva l’offerta Supersmart premium 270 giorni, abilitando il Libretto Smart alle operazioni dispositivo on line e si ottiene il 3,50 per cento di interesse annuo lordo sulla nuova liquidità.

In pratica l’offerta Supersmart Premium 270 consente di accantonare, per la durata indicata di 270 giorni, le somme depositate sul proprio Libretto Smart secondo le modalità descritte dal foglio informativo del prodotto. Alla scadenza della durata dell’accantonamento, la cifra messa da parte avrà un tasso di interesse maggiore rispetto al tasso base previsto per le somme libere (non accantonate) depositate sul Libretto Smart.

La possibilità di adesione,  limitata ai possessori del Libretto Smart, avviene mediante i canali indicati. Per l’offerta l’importo massimo e minimo dell’accantonamento è indicata nel foglio informativo.

Pubblicato da
Vincenzo Pugliano