Libretti+Poste%2C+sorpresa+per+i+clienti%3A+pi%C3%B9+soldi+sul+conto
pensioniorait
/2023/07/20/libretti-postali-offerte-supersmart-tassi/amp/
Risparmio

Libretti Poste, sorpresa per i clienti: più soldi sul conto

Buone notizie per coloro che hanno un libretto postale: potranno avere molti più soldi sul conto. Ecco come fare

offerte libretti postale (Foto Adobe-pensioni.it)

Sono centinaia di migliaia gli italiani che hanno un libretto postale: si tratta di un prodotto finanziario emesso da Poste Italiane che, insieme ai buoni fruttiferi, costituisce il così detto risparmio postale. Molti italiani depositano la propria fiducia nei libretti postali dal momento che sono garantiti direttamente dallo Stato Italiano.

Poste Italiane mette a disposizione dei propri clienti due tipi di libretto postale: quello cartaceo e quello in forma dematerializzata. Proprio in questi giorni, l’azienda leader nel settore delle telecomunicazioni fa sapere ai propri clienti che potranno avere più soldi sul conto proprio tramite i libretti postali. Vediamo i dettagli.

Libretti Postali: le offerte per avere più soldi sul conto

offerte libretti postale (Foto Adobe-pensioni.it)

Poste Italiane promuove, fino al prossimo 6 settembre, varie offerte che riguardano i Libretti Smart. Tutti coloro che possiedono un libretto postale e vi apportano nuova liquidità, possono attivare l’offerta Supersmart Premium 270 giorni. Il tasso di interesse annuo lordo alla scadenza è del 3,5% e l’offerta potrà essere attivata o sul sito poste.it o attraverso App BancoPosta o, ancora, recandosi presso qualsiasi ufficio postale.

C’è poi l’Offerta Supersmart Rinnova 365 giorni che è dedicata esclusivamente ai titolari di un Libretto Smart con uno o più accantonamenti relativi Offerte Supersmart Premium 270 giorni e Premium 300 giorni scaduti dal 15 giugno 2023. Il tasso di interesse annuo lordo a scadenza è del 3%. Ancora, l’Offerta Supersmart 360 giorni ha invece una durata di 360 giorni e un tasso di interesse annuo lordo alla scadenza dell’1,5%.

Per aderire a tutte le offerte sui libretti, come detto, è necessario apportare nuova liquidità. La Nuova liquidità è costituta dalle somme versate, a partire dal 14 luglio 2023 ed entro il 6 settembre 2023, sul Libretto Smart, su altri Libretti di risparmio postale e/o conti correnti postali con la stessa intestazione del Libretto Smart.

La nuova liquidità dovrà essere versata esclusivamente tramite Bonifico bancario; Assegni bancari e circolari e Accredito di stipendi e pensioni. Coloro che versano Nuova Liquidità su altri libretti di risparmio postale/conti correnti postali con la stessa intestazione, possono anche trasferirla sul Libretto Smart tramite girofondo.

L’offerta è attivabile dal sito poste.it o da App Bancoposta. Se si è titolari di un Libretto Smart abilitato ai servizi dispositivi online è possibile attivare l’offerta direttamente dall’App Bancoposta. Per attivare l’offerta è necessario: accedere al proprio account poste.it o App Bancoposta; selezionare la voce “Libretti di risparmio” dal menu principale; cliccare sulla voce “Libretto Smart”; selezionare la voce “Attivazione Offerta Supersmart Premium 270 giorni” e seguire le istruzioni per completare l’attivazione.

L’offerta è attivabile anche in ufficio postale. Per attivare l’offerta è necessario: recarsi presso un ufficio postale; presentare un documento di identità valido; richiedere l’attivazione dell’Offerta Supersmart Premium 270 giorni e firmare il modulo di attivazione.
Le varie offerte sono valide per un accantonamento di liquidità di almeno 1.000 euro per un periodo di 270 giorni.

Ricordiamo, infine, che coloro che lo desiderano possono anche disattivare in anticipo l’intero importo del singolo accantonamento dell’Offerta Supersmart. Su tali somme, oggetto di disattivazione anticipata, maturano interessi al Tasso Base pro tempore vigente, a partire dalla data di attivazione del singolo accantonamento. Per disattivare l’offerta, accedi all’app BancoPosta, al servizio Risparmio Postale online (RPOL) tramite il sito poste.it oppure recati in ufficio postale.

Pubblicato da
Ramona Buonocore