Lo sapevi che whatsapp sta per essere rivoluzionato da due sorprendenti aggiornamenti? Ecco di cosa si tratta e in cosa consistono
Ebbene sì, sono in arrivo ben due aggiornamenti di whatsapp che proprio non potranno passare inosservati e che soprattutto rivoluzioneranno per sempre il vostro modo di pensare e soprattutto di utilizzare questa applicazione. D’altronde, e come sicuramente ben sapete, si tratta di una delle applicazioni presenti negli smartphone di tutti noi, da sempre al primo posto per quanto riguarda l’utilizzo e dunque anche il download, ma anche una delle migliori nel settore della messagistica istantanea.
Ma non sono solo questi i motivi per cui whatsapp continua, anche a distanza di anni e anni, a essere al primo posto della applicazioni più scaricate e utilizzate per potersi mettere in contatto con il resto del mondo. Il motivo è da imputare anche alle continue revisioni messe in atto dal team e ai continui aggiornamenti volti proprio a rendere l’applicazione il più moderna e funzionale possibile per tutti i suoi utenti. Ed è proprio per questo che oggi vogliamo parlarvi di due aggiornamenti in arrivo: per sapere di cosa stiamo parlando, continuate a leggere insieme a noi di PensioniOra.
Aggiornamenti, con whatsapp ne arrivano ben due straordinari
Come prima cosa è bene sapere che i due aggiornamenti di cui vi vogliamo parlare oggi saranno presto disponibili e soprattutto sarà possibile goderne in rapida successione. Ma non finisce certo qui: questi, infatti, andranno a rivoluzionare del tutto la vostra idea e il vostro utilizzo di questa applicazione. Ma scopriamo cosa sta per succedere e soprattutto a cosa dovremo abituarti per quanto riguarda le nuove funzioni che whatsapp metterà a nostra disposizione. Pare, infatti, che proprio in queste ultime settimane il team di supporto si sia riunito con due obiettivi molto specifici. Ecco quali sono: continuate a leggere insieme a noi per scoprirlo.
Il primo è quello che riguarda l’interfaccia e il secondo invece ha a che fare con la community: ed è proprio ponendosi questi due obiettivi principali che il team ha messo a punto questi due aggiornamenti molto significativi. Pare, infatti, che a breve whatsapp potrebbe sviluppare un particolare gruppo di annunci volto a darci, in questo modo, la possibilità di mettere in evidenza le chat utilizzata. Questo, però, sarà uno strumento di cui potranno servirsi solamente gli amministratori dei gruppi. Ma non finisce certo qui.
Sempre per quanto riguarda una maggiore funzionalità dei messaggi all’interno dei gruppi, verrà messa in atto anche una modifica molto importante per quanto riguarda whatsapp e la sua interfaccia. L’idea è quello di allargare l’estensione dei messaggi, permettendogli così di occupare lo schermo in tutta la sua grandezza e soprattutto in questo modo di mostrare in modo adeguato l’icona scelta dal soggetto che scrive.
L’obiettivo è senza dubbio quello di rendere quanto più possibile funzionale e immediato il funzionamento delle chat di gruppo, che spesso possono correre il rischio di apparire ai nostri occhi come confusionarie e soprattutto dispersive. Per finire, sarà anche possibile scegliere tra un pacchetto di avatar di tipo animato, così da arricchire l’esperienza comunicativa tra i contatti.