Paypal+%C3%A8+controllata+dall%26%238217%3BAgenzia+Entrate%3F+Cosa+molti+non+sanno
pensioniorait
/2023/07/18/paypal-controllata-agenzia-entrate/amp/
Bancomat e conto corrente

Paypal è controllata dall’Agenzia Entrate? Cosa molti non sanno

L’Agenzia delle Entrate verifica i movimenti di denaro su Paypal? Vediamo quali sono le norme esistenti al riguardo

Paypal (Foto Adobe – pensioniora.it)

Paypal è un’azienda statunitense molto attiva nei traffico e nel movimento di denaro, con transazioni, mediante i servizi che mette a disposizione dei suoi clienti, in tutto il mondo. La sua diffusione è evidente, utilizzata largamente da privati cittadini e aziende per pagamenti e operazioni monetarie. Il servizio Paypal è usato anche per la sua sicurezza e facilità d’utilizzo, semplificando acquisti on line e proteggendo informazioni finanziarie riservate.

Paypal è un servizio di pagamento elettronico che i clienti usano durante gli acquisti on line. Memorizza informazioni bancarie, numero del conto, della carta di credito, delle prepagate in maniera che il cliente possa usarle nuovamente in tempi brevi e immediati, ogni volta che ha necessita dei servizi Paypal. I livelli di sicurezza proprio per il suo è notevole

La struttura dell’azienda statunitense

Paypal (Foto Adobe – pensioniora.it)

Ma Paypal viene utilizzato anche per altre operazioni non esclusivamente per gli acquisti on line. Così per trasferire denaro dal e verso il proprio conto corrente bancario, per anticipi dalla carta di credito, per pagamenti da un account di Paypal a un altro. Inoltre i clienti possono avere una carta di debito da usare ovunque nel mondo per effettuare acquisti nei negozi fisici dal proprio conto Paypal.

L’uso di questo strumento elettronico prevede la registrazione ad un account per venditori e acquirenti, con un collegamento a un conto corrente bancario o a una carta di credito. La protezione delle informazioni finanziarie è garantita dalla crittografia, riconoscendo gli addebiti fraudolenti per la prevenzione delle frodi. In più è previsto il rimborso dei clienti in caso di mancato arrivo della merce.

Paypal è gratuito per gli acquirenti mentre per i venditori prevede una commissione che dipende da luogo di vendita e dal tipo di organizzazione profit o meno. Consente anche trasferimenti P2P gratuiti in caso di movimenti da un conto corrente o con commissione in caso di movimento connessi a carta di debito o di credito. Uno dei motivi di sviluppo di Paypal è il suo collegamento e utilizzo su ebay.

Quando il compratore finanzia la transazione, il denaro si trasferisce sul conto Paypal del venditore e se il compratore ha già fondi dal proprio conto, Paypal può usarli prima di prelevare dal conto corrente o dalla carta di debito.

Paypal è verificato dall’Agenzia delle Entrate

Paypal (Foto Adobe – pensioniora.it)

Il denaro arriva sul conto del venditore in tempo rapidissimo e una volta giunti il venditore può trasferirli sul proprio conto corrente bancario. ricevere un assegno da Paypal o utilizzare il denaro avuto per altri acquisti con Paypal. L’Agenzia delle Entrate effettua controlla su società americana in base ad accordi internazionali e attraverso l’Anagrafe dei conti correnti controlla le movimentazioni bancarie dei contribuenti.

Quindi nemmeno le transazioni e i trasferimenti effettuati con questo strumento sono esclusi da controlli e verifiche dei dati dal parte del Fisco, e d’altronde non potrebbe essere diverso, visto la mole enorme di affari che vengono conclusi con Paypal, transazioni e spostamento di denaro anche in Italia con Paypal.

Pubblicato da
Vincenzo Pugliano