Se occorre un bagaglio in più per le proprie imminenti partenze, e senza spendere una fortuna, c’è un’offerta da non perdere da Lidl. Conveniente e sicura
Manca oramai un mese alla fatidica data segnata in rosso sul calendario, il 15 agosto, giorno di Ferragosto. Nella vulgata comune questo giorno segna l’inizio delle grandi partenze, o almeno di quell’esodo da parte di coloro che raggiungono le località di vacanza entro i confini nazionali immettendosi in massa nell’intricata rete autostradale. Sì, perché non ci sono soltanto aeroporti e stazioni ferroviarie ad essere prese d’assalto.
Non bisogna dimenticare quanto può far comodo il cofano di un’auto (della propria automobile) riempito di un nutrito numero di bagagli, specialmente se a spostarsi è un’intera famiglia e l’assenza giustificata per il godimento delle ferie si prolunga non di giorni ma di settimane. Insomma, per avere l’occorrente utile ad un periodo esteso di relax per sé e per i propri figli.
Lidl, arriva l’offerta sulla valigia
Certo, nel corso degli ultimi anni, le abitudini di partenza sono andate radicalmente trasformandosi, a causa dei cambiamenti occorsi nei ritmi delle singole esistenze. C’è infatti chi ha trovato una valida alternativa anticipando tutti i giorni a disposizione delle proprie ferie o una parziale porzione di esse nelle settimane antecedenti alle consuetudini storiche della “massa” (ad agosto, appunto).
Eventualmente qualcuno ha approfittato di un ponte delle festività per regolare il calendario delle assenze sul luogo di lavoro, piazzando un viaggio in una capitale europea, oppure godendosi il primo sole estivo in una suggestiva spiaggia non ancora presa d’assalto dal circolo turistico o dai vacanzieri su quattro ruote. Insomma, il tutto, rivalutando la propria presenza nella rovente città d’agosto, liberata da una buona parte di cittadinanza in ferie.
Con questo atteggiamento, qualcuno ha impostato anche una consuetudine che sta trovando sempre più nuovi adepti: lavorare in agosto. Rappresenta un buon modo per compensare l’assenza in luglio o nel mese di settembre, al ripristino della frenetica routine quotidiana, tra lavoro e le solite incombenze appunto. Di fatto, però, si segue anche l’ondata economica della convenienza, magari approfittando di un’offerta lancio con voli a pochi euro da parte di una compagnia aerea low cost, che ne fissa sul suo sito online i giorni per approfittarne.
Lidl, offerta sulla valigia per chi è in partenza
Non molto dissimili sono le dinamiche che vengono articolate anche dalle aziende dei treni o dalle compagnie di pullman con i pacchetti andata e ritorno da cogliere al volo direttamente in Rete o col tam tam sui social. A parte la cattività delle nuove abitudini regolata dalle offerte commerciali, per il resto poco è cambiato della modalità delle vacanze di sempre: della previdente manutenzione del veicolo prima della partenza; la chiusura di tutti i conti in sospeso prima di chiudere la casa; la sistemazione del proprio gatto.
Ovviamente, la preparazione della valigia; e accorgersi che forse è necessario portare con sé un bagaglio in più; oppure, che è arrivato il momento di sostituire il vecchio trolley da viaggio, stressato da mille partenze e rotte di destinazione. Bene, è giunto dunque il tempo di approfittare dell’offerta Lidl che decorrerà dal 17 luglio. Trolley con 4 rotelle doppie (360°); le dimensioni sono: 55 x 40 x 20/24 cm. La portata massima è di 15 kg. Possibilità di ampliarlo tramite la zip e lo scomparto estensibile integrato. Inoltre, è dotato della funzione OKOBAN-ID, in caso di smarrimento del bagaglio: questo sistema agevola velocemente l’identificazione del bagaglio grazie alla registrazione gratuita del proprietario sul sito di OKOBAN.