Viaggi+in+estate%2C+consigli+pratici+per+spendere+pochissimo
pensioniorait
/2023/07/13/viaggi-in-estate-consigli-pratici/amp/
Risparmio

Viaggi in estate, consigli pratici per spendere pochissimo

Stai pensando di organizzare un viaggio per questa estate? Allora non perderti questi consigli per risparmiare il più possibile

Viaggi in estate, consigli pratici (Foto Adobe-pensioni.it)

L’estate è ormai arrivata al suo culmine e, insieme al caldo e l’afa di questi ultimi giorni, per tutti noi comincia a farsi sempre più insistente e soprattutto persistente il desiderio di staccare la spina e allontanarci da tutto e da tutti. Insomma, non è certo un mistero che questo periodo dell’anno coincida con la voglia di tutti noi di dedicarci a un po’ di sano e meritato relax dopo i lunghi mesi di lavoro che ci apprestiamo a lasciarci alle spalle: proprio per questo motivo, queste sono settimane di programmazioni ma anche di contrattazioni.

Certo, infatti, tutti noi non vediamo l’ora di poter viaggiare e allontanarci anche solo per qualche giorno dalla monotonia che la nostra quotidianità ha da offrirci. Quest’anno però dobbiamo fare anche i conti con un problema purtroppo quanto mai attuale e impossibile da ignorare: stiamo parlando della crisi economica e, per tanto, dell’inflazione che ha colpito ormai qualsiasi ambito dei nostri acquisti e di conseguenza anche quello dei voli e dei pernottamenti. Per cui però non volesse rinunciare a una piacevole vacanza di metà estate, noi di PensioniOra siamo qui per consigliarvi alcuni trucchetto per riuscire a risparmiare.

Viaggiare spendendo poco, ecco quali sono i trucchetti per riuscirci

Viaggi in estate, consigli pratici (Foto Adobe-pensioni.it)

Ebbene sì, siamo spesso portati a pensare che per poterci permettere una vacanza degna di essere chiamata tale, dobbiamo inevitabilmente scendere a compromessi soprattutto di carattere economico. Ma chi l’ha detto che non si può viaggiare e allo stesso tempo risparmiare? Noi di PensioniOra, infatti, siamo qui per svelarvi alcuni trucchetto imperdibili che potranno aiutarvi a rilassarvi senza avere più neanche un senso di colpa. Per scoprire di cosa stiamo parlando, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi di PensioniOra.

Il primo consiglio che non potete in nessun modo dimenticare è quello che riguarda il calendario. Ci sono infatti delle settimane specifiche da evitare come la peste e altre invece che sono più consigliate per chi vuole viaggiare senza però smettere di fare un po’ di economi. Proprio per questo motivo, il periodo più indicato per le vostre esigente dovrebbe essere proprio quello che segue l’apice di agosto, ovvero ferragosto. Ancora meglio, anzi, se riuscite a posticipare le vostre vacanze fino al mese di settembre: in questo modo direte addio alla confusione, al caldo asfissiante ma anche ai prezzi spesso inaccessibili.

Un altro trucchetto molto diffuso per viaggiare senza però smettere di risparmiare riguarda invece proprio l’alimentazione. Ovvero uno degli aspetti che più influisce sulla nostra economia quando siamo in vacanza, quando ovvero si tende a spendere molto tra ristoranti e bar. Proprio per questo, il consiglio che ci sentiamo di darvi è senza dubbio quello di cercare sempre il supermercato più vicino in modo tale da risparmiare e anche notevolmente.

Per quanto riguarda invece il trasporto, se vi trovate in un gruppo il consiglio è quasi scontato e immediato. Affittare una vettura è senza dubbio l’opzione più consigliata, perché vi darà la possibilità di dividere ogni spesa tra tutti coloro che sono in viaggio con voi e soprattutto anche di avere maggiori comodità per quanto riguarda gli spostamenti e la vostra autogestione. Insomma, potrete solo beneficiarne da questa scelta.

Pubblicato da
Redazione PensioniOra