Poste Italiane lancia una nuova offerta per navigare su internet da casa: ecco di cosa si tratta, i costi e come sottoscriverla
Al giorno d’oggi avere una buona connessione internet è un requisito fondamentale. E’ tramite internet, infatti, che svolgiamo tantissime mansioni che vanno dal vedere una smart tv, collegarsi da pc o smartphone ai propri social preferiti, cerchiamo ricette, vademecum e anche aiuto per i compiti per i nostri figli.
Ne va, dunque, che una connessione stabile, duratura e veloce è quella richiesta da ogni famiglia per svolgere tutte queste mansioni. Se poi la connessione costa anche poco allora ci si sente di aver vinto un terno al lotto. E Poste Italiane aiuta proprio gli italiani in tal senso proponendo una offerta internet davvero molto vantaggiosa.
PosteCasa: la connessione Ultraveloce per navigare su internet
PosteCasa propone agli italiani la connessione Ultraveloce Start che permette di navigare da casa in fibra e fino a 1Gigabit/s. Coloro che attivano l’offerta avranno il Modem WiFi in comodato d’uso gratuito mentre l’attivazione, consegna e installazione sono in promozione a 39€ invece di 99€. Il canone mensile è invece di 23,90 euro anziché di 27,90 euro ma, per avere tale offerta, bisogna sottoscriverla entro il 30 settembre.
Oltre che per navigare su internet, all’offerta può essere associata la possibilità di chiamare da casa senza limiti tutti i numeri fissi e mobili nazionali a soli 5 euro in più al mese. L’offerta con il servizio voce prevede un nuovo telefono in comodato d’uso gratuito con segreteria telefonica, visualizzazione del numero chiamante, avviso di chiamata inclusi.
L’offerta PosteCasa Ultraveloce Start con il servizio voce è disponibile solo per nuovi clienti e può essere sottoscritta esclusivamente in Ufficio Postale. Il Servizio Voce è opzionale e subordinato all’attivazione di PosteCasa Ultraveloce Start. Vediamo ora come attivare nel dettaglio l’offerta di Poste.
L’offerta può essere richiesta sia online sul sito web di Poste Italiane sia recandosi in ufficio postale. Dopo la sottoscrizione si riceverà direttamente a casa il modem WiFi e il cliente sarà contattato per fissare un appuntamento con un tecnico specializzato che installerà la connessione ultraveloce.
PosteCasa Ultraveloce: i dettagli dell’offerta
Il servizio PosteCasa Ultraveloce Start comprende la sola connessione dati e non include il servizio telefonico voce. Nel caso in cui il cliente ha una connessione dati già attiva con altro gestore sarà necessario che provveda autonomamente a disdire il precedente contratto a meno che non faccia richiesta di migrazione dell’accesso dati, ove tecnicamente possibile.
Come detto, il costo di attivazione di PosteCasa Ultraveloce Start, di consegna e prima installazione del modem WiFi è in promozione a 39 euro, anziché 99 euro, per tutte le attivazioni effettuate entro il giorno 30/09/2023. Il costo mensile dell’offerta è in promozione a 23,90 euro, anziché 27,90 euro, per tutta la durata contrattuale, per le attivazioni effettuate entro il giorno 30/09/2023.
I corrispettivi saranno fatturati a intervalli bimestrali a mezzo conto telefonico e potranno essere pagati tramite bollettino postale. L’imposta di bollo pari a 16,00 euro, sarà rateizzata in 8 fatture. Al solo fine di consentire il raggiungimento del livello atteso del servizio, per tutta la durata contrattuale, è concesso al cliente un modem WiFi in comodato d’uso per l’intera durata contrattuale.