Una nuova offerta imperdibile, con Poste la bolletta della luce ti costa pochissimo, ecco tutti i dettagli dell’offerta.
Gli ultimi anni per i cittadini italiani sono stati davvero una sfida: pandemia, crisi energetica, conflitti europei, nuovi governi e crisi economica hanno messo a dura prova davvero tutti. Il risultato è un Paese in costante apprensione, milioni di famiglie hanno perso il lavoro, i propri cari e la propria casa a seguito dei cambiamenti che si sono scatenati sulla penisola negli ultimi 3 anni.
Tra tutti però il costo della vita, l’inflazione crescente e il caro bollette hanno sicuramente inciso maggiormente: tante le famiglie che ad oggi trovano difficoltà ad arrivare a fine mese. Lo Stato ha puntato tutto su aiuti ed incentivi per sostenere la popolazione, dall’altra i cittadini hanno imparato a risparmiare e a confrontare le offerte migliori. Offerte come questa proposta da Poste Italiane per la fornitura di luce. Vediamo di cosa si tratta e se è davvero conveniente.
Poste Italiane è la società leader in Italia per i servizi postali, finanziari ed assicurativi. Entrata anche nel mercato delle telecomunicazioni con Poste Mobile, ora si affaccia anche su quello dell’energia con offerte dedicate per l’erogazione di luce e gas. Poste Energia, offre un servizio di energia elettrica innovativo, con una produzione 100% italiana proveniente da fonti completamente rinnovabili certificate, rendendo l’offerta ancora più sostenibile.
In particolare Poste Italiane ha puntato su una nuova offerta a rata fissa, permettendo così a chi la sceglierà di pagare la stessa cifra in bolletta sia per l’utenza della luce che del gas. Grazie alla rata fissa, il servizio sarà prevedibili, trasparente e sostenibile per i clienti che la sceglieranno. Utilissimo per chi ha bisogno di stabilire con anticipo le spese mensili da affrontare. L’offerta attualmente proposta è valida fino al prossimo mese e comprende una fornitura di energia mono oraria con prezzo bloccato per 24 mesi.
L’offerta di Poste Energia per la luce prevede una rata fissa comprensiva di costi di trasporto, gestione del contatore ed oneri generali, portando l’importo a 0,2267€/kWh e
69,1721€ annui per i costi di gestione. A differenza dell’offerta gas, quella della luce prevede un costo aggiuntivo per le spese di dispacciamento.
Come è possibile comprendere, si tratta di un offerta molto chiara e trasparente tutto incluso. Il calcolo della rata fissa viene formulato sulla base dell’ultima bolletta più recente, la rata personalizzata sarà poi adeguata ai consumi reali dopo i primi 12 mesi. Cosa succede se si consuma meno di quanto previsto dalla rata? In questo caso l’utente può scegliere se usare l’importo per abbassare la nuova rata o ricevere un accredito diretto sul Conto BancoPosta o sulla tua PostePay Evolution.
E se, al contrario, si consuma di più di quanto previsto dall’offerta fissa? In questa eventualità, l’importo rispetto al consumo maggiorato verrà spalmato sulle rate dei dodici mesi successivi. Il pagamento della bolletta può avvenire in due diverse date, il 25 del mese corrente o il 2 del mese successivo. In tutti i casi sarà l’utente a scegliere in quali modalità pagare il bollettino. Per sapere se l’offerta fa per te puoi provare a fare un preventivo online, senza alcun vincolo, decidendo solo alla fine se sottoscrivere l’offerta.
Per farlo ti basterà andare sul sito e cliccare sulla voce Fai un preventivo e caricare la bolletta più recente, una volta verificati i dati potrai ottenere un preventivo di una rata mensile e una stima della spesa annua. Se il preventivo è interessante puoi già sottoscrivere l’offerta senza alcun costo di attivazione.
Per ottenere un preventivo è possibile scegliere anche di andare con appuntamento in un ufficio postale più vicino a te e farsi consigliare da un operatore. Unica pecca del servizio di Poste Energia è che non gestisce prime attivazione o riattivazione – ovvero subentri. La fornitura è garantita solo per forniture domestiche già attive.
Se si sceglie l’offerta a rata fissa è possibile attivare l’offerta senza costi di attivazione né depositi cauzionali, inoltre, è possibile disdire l’offerta quando si preferisce senza il pagamento di penali. Recedere dal contratto è facilissimo, gli importi dovuti su eventuali differenze tra consumi previsti e quelli effettuati saranno addebitati- o accreditati- in un’unica soluzione.