Intesa San Paolo fino alla fine di luglio mette a disposizione degli under 36 un prestito agevolato anche per i non clienti
Da quando i tassi d’interesse delle banche sono poco redditizi, tenere dei soldi da parte per farli fruttare, ed in un decennio mettere da parte un gruzzoletto per i propri progetti non è più possibile. Ed allora per realizzare i propri sogli si deve cambiare strada. Certo, se il sogno è l’acquisto di una casa costosa è bene avere della buona liquidità da parte, perché le banche sono restie a concedere forti somme per i mutui. Se invece si tratta di un’iniziativa imprenditoriale, per la quale qualche decina di migliaia di euro in totale può essere somme sufficiente per attivarla, allora si può tentare con la richiesta di un prestito in banca.
E Banca Intesa mette sul piatto una promozione con tassi d’interesse agevolati per gli under 36 che vogliono richiedere un piccolo prestito. E non serve neanche essere clienti di Banca Intesa. La domanda può essere effettuata anche online. Si chiama online XMe Prestito Giovani. La banca pubblicizza che si può richiedere il prestito anche se si ha un contratto a tempo determinato o si è lavoratori autonomi. Ovviamente non è detto che essa venga accolta. A volte possono servire delle garanzie supplementari. Ma tentar non nuoce.
Questa volta il prestito è destinato ai giovani che non hanno compiuto 36 anni. Dunque una stabilità lavorativa, a quell’età e con il mercato del lavoro attuale, non è semplice da trovare. Allora Banca Intesa si accontenta anche di un contratto a tempo determinato, che deve essere vagliato. O di una Partita IVA che produca reddito. Il prestito può essere richiesto a queste condizioni entro la fine di luglio. L’importo massimo che può essere erogato è di 30mila euro. Il cliente può scegliere in quante rate rifondere il debito. Ovviamente più è piccolo il mensile, e più lungo è il tempo per estinguere il debito.
Inoltre è data la possibilità di accedere all’opzione cambia rata anche in corso d’opera. Tutto questo di può fare online per i correntisti che hanno l’accesso all’Internet banking. Ad esempio, se si chiedono 10mila euro di prestito, il debito si può rimborsare in 84 rate da 157 euro mensili, che alla fine corrispondono ad un costo di 3.188 euro, dato che vengono rimborsati 13.188 euro. L’opzione cambio rata è gratuita da app e c’è tempo per sottoscrivere il prestito fino al 31 luglio.
Sia i clienti di Banca Intesa che i non clienti possono usufruire dell’offerta prestito giovani. I non clienti devono recarsi presso una filiale ed attivare l’Internet banking. la domanda si può far ein filiale, online o tramite app. I passaggi sono rapidi. Attraverso l’applicazione di Banca Intesa si configura la richiesta di prestito e la rata scelta. Dopodiché si compila un form con anagrafica ed altre specifiche personali, e si invia il tutto. Entro 24 ore si può conoscere l’esito positivo o negativo della domanda di prestito.