L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha immesso sul mercato il nuovo gratta e vinci “Sotto il Sole”: ecco come funziona
Sono davvero tanti gli italiani che ogni giorno tentano la sorte con i giochi emessi dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Tra questi giochi, i più conosciuti sono sicuramente i gratta e vinci, dei tagliandi che permettono di vincere premi anche molto sostanziosi ad un prezzo davvero simbolico per la possibilità di vincita.
Dopo aver acquistato un gratta e vinci basta grattare via la patina che ricopre la parte del gioco con una monetina per rendersi subito conto se si è riusciti a vincere qualcosa. Alcuni gratta e vinci permettono di vincere premi anche di 1 milione di euro, altri di centinaia di migliaia di euro, mentre altri ancora premi minori che arrivano fino ad un centinaio di euro.
Gratta e Vinci “Sotto il Sole”: come funziona il nuovo tagliando e quanto si vince
Proprio in questi giorni l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha reso noto che è stato immesso sul mercato un nuovo tagliando appartenente al settore dei gratta e vinci. Si tratta del gioco “Sotto il Sole”, venduto al prezzo di 10 euro e che ha al suo interno ben 4 giochi differenti e che permette di vincere un premio di ben 2 milioni di euro.
Giocare a “Sotto il Sole” è davvero molto semplice. Il tagliando, come detto, presenta 4 giochi. Nel gioco 1 e nel gioco 2 si trovano rispettivamente le sezioni I TUOI NUMERI e la sezione NUMERI VINCENTI. Se ne I TUOI NUMERI si trova, una o più volte, uno o più NUMERI VINCENTI, si vince il premio o la somma dei premi corrispondenti. Se poi nel gioco 1 si trova il numero BONUS X10 si vince 10 volte il premio corrispondente, se nel gioco 2 si trova il numero BONUS X2 si vince 2 volte il premio corrispondente.
C’è poi il gioco 3: in questa sezione, per ogni giocata, se si trovano 3 simboli uguali si vince il premio indicato e se uno dei 3 simboli uguali si trova nell’AREA BONUS della stessa giocata, si vince il premio indicato moltiplicato per il valore del moltiplicatore presente nell’AREA BONUS. Infine c’è il gioco numero 4: se sotto i salvagenti si trovano 3 importi uguali, si vince quell’importo.
Oltre al premio massimo di 2 milioni di euro, giocando a “Sotto il Sole” si possono portare a casa anche premi minori di 10, 20, 30, 50, 100, 200 e 500 euro. Ma anche premi più consistenti di 1.000, 5mila, 10mila, 50mila e 200mila euro. Per quanto riguarda invece le probabilità di vincita, queste sono abbastanza alte.
Per i premi superiori a 10mila euro la probabilità di vincita è di 1 biglietto ogni 680.000 mila. Per i premi da 100 euro e fino a 10mila euro la probabilità di vincita è di 1 biglietto ogni 156.924. Per i premi fino a 500 euro, invece, la probabilità di vincita è di 1 biglietto ogni 6,17 esclusi i premi eguali al costo della giocata ai sensi dell’art. 9 comma 1ter D.L. n. 87/2018 convertito con L. n. 96/2018.
La probabilità di trovare invece il biglietto vincente da 2 milioni di euro è di 1 ogni 4milioni. Ricordiamo, infine, che per sapere se il biglietto del gratta e vinci che abbiamo è vincente o meno basta scaricare l’App My Lotteries, l’unica App Ufficiale per il Gratta e Vinci. Basterà grattare in corrispondenza della scritta «PREMIO MASSIMO» per scoprire il codice a barre, cliccare sul pulsante «VERIFICA VINCITE» per attivare la fotocamera presente in Home Page o sulla barra di navigazione dell’App My Lotteries ed inquadrare il codice a barre per visualizzare l’esito.