Quanto+costa+affittare+uno+yacht+per+una+settimana
pensioniorait
/2023/07/05/quanto-costa-affittare-uno-yacht/amp/
Risparmio

Quanto costa affittare uno yacht per una settimana

Stai pensando di fare delle vacanze in grande per questa estate 2023? Ebbene, scopriamo a quanto ammonta fittare uno yacht per una settimana

Quanto costa affittare uno yacht (Foto Adobe – pensioniora.it)

Poter vivere il mare in libertà e soprattutto in totale relax è un po’ il sogno di tutti noi, che molto spesso vorremmo solo poterci allontanare da tutto ciò che ci affolla ogni giorno e nel nostro quotidiano per poter finalmente staccare la spina. Certo, ormai lo sappiamo bene, per godersi una vacanza degna di questo nome e soprattutto ricca di lussi, il risparmio non può essere il nostro miglior alleato ma di quanto stiamo parlando nello specifico?

Oggi noi di PensioniOra abbiamo deciso, in particolare, di soffermarci su un’opzione da sempre molto invidiata: stiamo parlando proprio dello yacht, che potrebbe dare la possibilità di vivere un’esperienza semplicemente indimenticabile e soprattutto all’insegna del comfort e del relax. Ma vi siete mai chiesti, nello specifico, quali sono i costi necessari per poter effettuare questo tipo di vacanza e quanto costa dunque un affitto di circa una settimana di questo tipo di imbarcazione? Per scoprirlo, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.

Yacht, ecco quanto costa per una intera settimana

Quanto costa affittare uno yacht (Foto Adobe – pensioniora.it)

Ma cerchiamo di capire nello specifico e soprattutto in modo un po’ concreto quanto costa affittare uno yacht per una durata di circa una settimana. Come prima cosa, in questo caso, bisogna specifica che non possiamo parlare di un costo unitario e soprattutto universale, proprio perché il prezzo del noleggio può variare in base a quelle che sono le esigenze, le aziende a cui ci si rivolge, la tipologia di imbarcazione e molto altro. Basti pensare, ad esempio, che solamente per la durata di una giornata il costo può andare da un minimo di cinquecento euro fino a un massimo di ventimila. Andiamo adesso più nel dettaglio e vediamo tutto quello che ci serve sapere.

Innanzitutto, è bene specificare e soprattutto cercare di spiegare il perché di un prezzo così malleabile e soggetto a cambiamento. In questo caso l’affitto di uno yacht può dipende da vari ma sempre molto importanti fattori, come ad esempio la taglia dell’imbarcazione, il tipo di prestazione richiesta e ancora se si richiedere o meno la presenza di personale o equipaggio a bordo. Proprio per questo motivo si potrebbe stimare, in linea generale, che il costo di un affitto per una settimana e per un’imbarcazione di dimensioni modeste sia di circa dodici mila euro.

Ovviamente, tra i vari fattori che possono andare a incidere e dunque ad abbassare o alzare il costo di affitto di uno yacht troviamo anche ad esempio il luogo in cui ci troviamo. Basti infatti pensare che, ad esempio, a Dubai il costo è di ben duecento euro al giorno mentre per quanto riguarda le imbarcazioni di lusso può arrivare anche ai duemila o tremila euro sempre nell’arco della giornata. Concludiamo, infine, con una piccola curiosità: pare, infatti, che lo yacht più grande al mondo misuri circa cento ottanta metri lunghezza e il suo prezzo ammonta a circa 605.000.000 dollari. Un primato, questo, che ad oggi spetta tutto ad Azzam.

Pubblicato da
Redazione PensioniOra