Una delle domande principali che alcuni appassionati di gossip si fanno è a quanto ammonta la quota di Marta Fascina sull’eredità di Berlusconi
Rivelata la cifra che Marta Fascina, la donna che ha accompagnato Silvio Berlusconi fino al suo decesso, riceverà in eredità. Non poche persone sono interessate all’eredità del Cavaliere. La sua lunga vita è stata accompagnata da numerose persone che gli sono state vicino, da mogli, figli a collaboratori professionali. L’ultima, in ordine cronologico, è Marta Fascina. La trentatreenne di origini calabresi, dal 2018 è Deputata della Repubblica Italiana nelle fila di Forza Italia. Fino al decesso di Berlusconi, e dal 2020, la loro relazione è stata ufficializzata tramite un comunicato stampa siglato dal partito. Nel 2022 si sono sposati con una cerimonia simbolica priva di valore legale.
Nonostante non sia sua moglie ufficialmente, i rotocalchi iniziano ad ipotizzare quale potrebbe essere la quota destinata alla Fascina dal testamento del Cavaliere. In molti attendono l’apertura del documento sulle ultime volontà di Berlusconi. La donna, che gli è stata vicino fino alla morte, probabilmente avrà dei canali preferenziali per accedere ad una buona parte dell’inestimabile patrimonio. Ovviamente non si parla solo di patrimonio contante, ma anche immobiliare, azionario e quant’altro. I figli penseranno senza dubbio alla stabilità delle aziende da loro già condotte.
Marta Fascina, dal Milan a fidanzata di Berlusconi
La donna, dopo aver conseguito la laurea alla Sapienza di Roma, ed aver per un breve lasso di tempo condotto la professione di giornalista presso testate quali “Il Giornale“, iniziò a lavorare come addetta stampa, approdando in breve al Milan. Nel 2013 aderisce al Popolo delle Libertà e si presenta alle comunali di Portici, suo paese d’origine, dove non viene eletta. Con un salto di cinque anni torna a gamba tesa in politica diventando membro della camera dei Deputati su spinta di Silvio Berlusconi stesso, con il partito nuovamente nato di Forza Italia.
Da qui Marta Fascina inizia a far parte della cerchia sempre più ristretta intorno a Berlusconi, ricoprendo ruoli sempre più importanti dentro Forza Italia. Al punto da essere nuovamente eletta come segretaria della quarta commissione di difesa nella Regione Sicilia, battendo la candidata pentastellata Vita Martinciglio.
Il testamento di Berlusconi
L’attesa è molta, e le ipotesi lo sono altrettanto. Anche se il testamento di Silvio Berlusconi non è stato ancora aperto, sono numerose le indiscrezioni, avvalorate da fonti ufficiali o meno. E data l’importanza di Marta Fascina, moglie non legale del Cavaliere, che in questo periodo sta ricevendo tutti gli onori dei riflettori, parecchi rotocalchi ipotizzano cosa il Cavaliere posa averle lasciato in eredità, dato che è stata la sua ultima donna e compagna, anche se solo per pochi anni.
I figli di Berlusconi hanno deciso di posticipare l’apertura del testamento, per mantenere almeno per il momento la stabilità delle aziende che conducono. Inizialmente si era pensato che la Fascina non avrebbe ricevuto nulla, ma ora si ipotizza una quota precisa: 100 milioni di euro ed una delle case di proprietà dell’ex presidente del Consiglio – probabilmente quella di Arcore – per la moglie non ufficiale che è stata vicina al Cavaliere fino al suo ultimo giorno di vita.