È finalmente arrivato il momento di parlare ma soprattutto di godere dei saldi estivi: scopriamo quali sono le date regione per regione
Dopo tanta attesa è finalmente arrivato per tutti noi il momento di godere di uno dei momenti senza dubbio più attesi oltre che ghiotti di ogni stagione: stiamo parlando dell’amico dei saldi e i particolare di quello estivo che portano con sé una vera e propria ventata d’aria fresca nelle nostre vite. Insomma, se è tutto l’inverno che risparmiate senza sosta, ora potrebbe essere arrivato il vostro momento di concedervi qualche piccola coccola e soprattutto un po’ di relax all’insegna dei negozi. Ma quali sono le date di inizio e di fine di questo periodo così tanto agognato? Scopriamo il calendario dei saldi regione per regione.
Prima di tutto, però non possiamo fare a meno di lanciarci in qualche piccola raccomandazione proprio per tutti voi. Il periodo dei saldi estivi è senza dubbio costellato di tanta euforia e gioia da parte nostra, che non vediamo l’ora di poterci regalare qualche piccolo comfort extra. Dobbiamo però evitare di farci prendere troppo la mano e soprattutto di cascare in quelli che potremmo definire “offerte farlocche”: vale a dire sconti che non sono realmente ciò che sembrano, perché in realtà il negozio si è limitato ad alzare il prezzo di partenza così da non dover realmente scontare i propri prodotti. Per saperne di più, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi di PensioniOra: ecco, infatti, tutto quello che vi serve sapere per non farvi cogliere impreparati.
Proprio per questo motivo, il nostro consiglio è senza dubbio quello di tenere gli occhi bene aperti e soprattutto lì dove è possibile di fare un giro qualche giorno prima dell’inizio dei saldi. Così potrete verificare di persona il reale prezzo dei prodotti e, di conseguenza, anche la reale entità degli sconti che sono stati applicati. Ma cerchiamo ora di capire quale sarà il periodo che, in base alla nostra regione, dovremo cerchiare di rosso sul calendario: ecco quali sono le date di inizio e fine dei saldi estivi.
In Abruzzo dal 6 luglio per 60 giorni;
In In Basilicata dal 6 luglio al 6 settembre;
In Calabria dal 6 luglio al 4 settembre;
In Campania dal 6 luglio per la durata di 60 giorni;
In Emilia Romagna dal 6 luglio per la durata di 60 giorni;
In Friuli Venezia Giulia dal 6 luglio al 30 settembre;
Nel Lazio dal 6 luglio per ben 6 settimane;
In Liguria dal 6 luglio al 19 agosto;
In Lombardia dal 6 luglio per 60 giorni;
Nelle Marche dal 6 luglio al 31 agosto;
Nel Molise dal luglio per 60 giorni;
In Piemonte dal 6 luglio per 8 settimane;
In Puglia dal 6 luglio al 15 settembre;
In Sardegna dal 6 luglio per 60 giorni;
In Sicilia dal 6 luglio al 15 settembre;
In Toscana dal 6 luglio per 60 giorni;
In Umbria dal 6 luglio al 3 settembre;
In Valle d’Aosta dal 6 luglio al 30 settembre;
Nel Veneto dal 6 luglio al 31 agosto;
Per finire, per quanto riguarda Trento e Provincia, saranno i commercianti stessi a determinarne l’inizio e la durata secondo le loro personali valutazioni.