Proposte molto interessanti nel settore creditizio, due Postepay gratuite, non ci sono nemmeno i costi di attivazione del servizio
Come sempre si aggiornano le proposte e i prodotti proposti al mercato e ai clienti da Poste italiane, ormai uno dei player più influenti nel settore creditizio e del risparmio in Italia. Poste italiane con la vasta diffusione nel territorio nazionale dei suoi uffici e l’affidabilità dei suoi prodotti finanziari garantiti dallo Stato rappresenta per i clienti una modalità semplice e affidabile di risparmio e di investimento.
Tra le altre offerte si sono le Carte di debito e/o prepagate che si differenziano per la loro facilità di uso e l’adattabilità a tutte le esigenze dei clienti. Tutte le carte prepagate dalla Evolution alla Green, dalla Puntolis alla Standard offrono garanzie e modalità di uso che soddisfano le diverse richieste del cliente di Poste italiane. In particolare due di queste sono addirittura gratuite senza costi di attivazione. Vediamo quindi qualche dettaglio delle carte prepagate IoStudio Postepay e della Postepay Digital.
Postepay digital permette di fare shopping nel web come nei negozi, basta avere un cellulare. Inoltre si possono pagare i bollettini ed effettuare i trasferimenti di denaro che si desidera. La Digital è richiedibile on line e consente di pagare gli acquisti grazie a Google Pay e Apple Pay. Inoltre dagli acquisti si riceve del cashback fino al 20 per cento di sconto. L’accesso alla prepagata Digital è semplice e intuitivo con l’applicazione Postepay.
Si può prelevare denaro contante dagli sportelli Postamat, si trasferisce denaro in tempi rapidissimi con i servizio P2P, in più si può ricaricare la Digital mediante carte e conti di altri istituti di credito. Si pagano i biglietti del trasporto urbano ed extraurbano, le bollette delle utenze e le strisce blu per i parcheggi dell’auto. Fino al 31 dicembre dell’anno in corso è possibile avere gratuitamente la carta con iban.
Da ricordare che comunque l’attivazione della Digital è gratuita e dopo l’attivazione è possibile richiedere l’iban che ha un costo del canone annuo di 15 euro. Infine è possibile cambiare la carta Digital con iban in formato solido.
IoStudio Postepay è la carta pensata per gli studenti, si tratta di una prepagata e ricaricabile studiata da Poste italiane in collaborazione con il Mim (Ministero dell’istruzione e del merito), viene distribuita infatti agli studenti delle scuole delle medie superiori. Con questa carta è possibile fare acquisti nei negozi e nei siti internet che aderiscono al circuito Visa. In più si può prelevare in tutti gli sportelli Postamat e Visa.
Per garantire maggior sicurezza sono stati disabilitati tutti i pagamenti a tipologie merceologiche come gioco d’azzardo, servizi per adulti, vendita liquori, distribuzione delle sigarette e così via. IoStudio Postepay consente di avere gli sconti dagli esercenti convenzionati con il Mim e agevolazioni per musei, tecnologia, internet, libri, materiale scolastico, viaggi. Inoltre aderisce automaticamente con il programma Sconti Poste per ottenere sconti in cashback in negozi convenzionati in tutta Italia.
Per attivare la Carta si accede al portale dello studente sul sito del Mim, per richiedere di un Pin. L’attivazione avviene poi ad uno sportello di Poste italiane presentando il pin, con un genitore se lo studente è minorenne. Basterà un documento e il codice fiscale per completare l’operazione di attivazione. Queste sono solo alcune delle carte prepagate di Poste da scoprire.