Voli Rayanair a 25€ per fine agosto: dove puoi andare

Ecco le mete sottocosto da prendere al volo con l’offerta estiva presente sul sito della compagnia low cost irlandese. Da dove partire e quali gli arrivi

ryanair offerta voli estivi
Ryanair (Foto Adobe – pensioniora.it)

Per molti lavoratori le ferie, pur avvistandosi sull’orizzonte della propria agenda, restano lontane. Sarà l’arrivo del solstizio d’estate, la canicola rovente, la voglia di frequentare spazi aperti, una bibita fresca o un bel gelato, che le iniziative per anticipare quella sensazione di completo relax si sono messe in moto, come solo gli italiani sanno fare grazie ad una penisola ricca di ogni possibilità paesaggistica. Come è diffuso in questo periodo, spesso si sfruttano quei pacchetti di soggiorni da 2-3 giorni, ricevuti come regali di compleanno o all’ultimo Natale.

Anche pochi giorni presso una suggestiva spa termale, oppure godendosi la naturalistica atmosfera di un agriturismo con annessa esperienza enogastronomica, possono fare molto all’umore di coloro che saranno gli imminenti vacanzieri nelle abituali proiezioni dell’esodo d’agosto. Tuttavia, le consuetudini si stanno trasformando sino allo stravolgimento, prediligendo i periodi di vacanza fuori dalla storica ordinarietà, ossia mesi come maggio, giugno, luglio e settembre. In numero crescente taluni preferiscono lavorare nell’ambiente condizionato di un ufficio, e decidere di spostarsi in assenza di congestionamenti estivi.

Voli Rayanair in offerta per partire ad agosto: le mete

ryanair offerta voli estivi
Ryanair (Foto Adobe – pensioniora.it)

Di fatto, però, molte famiglie hanno steso i bilanci domestici dei loro prossimi mesi. Sì, perché nonostante le novità, anticiparsi la partenza sicura della propria vacanza non è divenuto ancora demodé. Al contempo – le novità, appunto – le tendenze degli ultimi anni premiano il rischio e la concentrazione destinati alle opportunità last minute. D’altronde, l’ultimo minuto è una sorta di stereotipo se non il paradigma della filosofia low cost (sebbene quest’ultima faccia ai suoi utenti più attenti autentici regali, con tariffe oltre ogni convenienza, se prenotano voli, tratte ferroviarie e stradali in netto anticipo).

Gli habitué delle vacanze hanno probabilmente già prenotato il loro posto all’interno della modalità di viaggio, così come l’appartamento, la stanza, il b&b, l’albergo; insomma, tutte le formalità di rito. Non resta che riempire trolley e borse, organizzarsi con i propri animali domestici, e ricordarsi fra un mese o un mese e mezzo di chiudere la chiavetta del gas prima di salutare l’ambiente casalingo. In tema di convenienze, poi, le offerte migliori arrivano dal settore dove ci si aspetterebbe una straordinaria accessibilità: ovverosia, dal settore aereo.

Le chiavi del successo di alcune formule degli ultimi anni sono le stesse mutuate da altre realtà commerciali: tra queste, la modalità di acquisto online, la quale punta sulla velocità di accaparrarsi il volo migliore (ossia il più conveniente verso la più suggestiva meta) e la fidelizzazione del cliente viaggiatore. Da questo punto di vista, a dettare uno standard d’acquisto che sta facendo scuola è la compagnia aerea RyanAir. La società irlandese leader dei voli low cost ha abituato a pacchetti regalo di voli per San Valentino o Natale; è ora il momento di farsi un regalo per sé, grazie alla lunga lista di voli estivi. Si parte dall’aeroporto di Roma Ciampino per queste mete del Mediterraneo, ma non solo: Malta, Salonicco (Grecia), Tangeri (Marocco), Parigi (Beauvais), Corfù, Rabat (Marocco), Pafos (Grecia), Rodi. Le tariffe di partenza oscillano tra i 17,79 euro e i 28,99 euro, per le date di decollo fino al 31 agosto.

Gestione cookie