Netflix%2C+pessime+notizie+per+chi+ha+l%26%238217%3Babbonamento+base%3A+cambia+tutto
pensioniorait
/2023/06/28/netflix-pessime-notizie/amp/

Netflix, pessime notizie per chi ha l’abbonamento base: cambia tutto

Ancora cambiamenti e turbamenti per tutti coloro che per anni sono stati fedeli abbonati della nota piattaforma Netflix: cosa sta succedendo

Netflix, pessime notizie (Foto Adobe – pensioniora.it)

Sembra proprio che questo nuovo anno voglia, quanto più possibile, dimostrarsi ricco di cambiamenti e rivoluzioni al punto da farci pensare di non poter avere realmente una tregua degna di essere chiamata tale. Proprio in queste ultime settimane, infatti, nell’occhio del ciclone troviamo nello specifico tutti coloro che per anni hanno fedelmente fatto parte delle schiere di abbonati di Netflix. Parliamo proprio della nota piattaforma di streaming che ha letteralmente rivoluzionato questo mondo e che adesso sembra voler imporre grandi e soprattutto decisivi cambiamenti nella vita di tutti noi.

Solo qualche settimana fa, infatti, tutti noi siamo stati messi davanti a una cruda e soprattutto amara realtà, oltre che tristemente definitiva. Senz’altro infatti una delle occasioni più ghiotte che Netflix rappresentava, era proprio quella di poter condividere il costo dell’abbonamento e anche il suo utilizzo con più amici in modo tale da poter attutire questa spesa. Dall’inizio del mese di Giugno, tuttavia, le cose sono cambiate e la piattaforma di streaming non ha più reso possibile la condivisione della password tra soggetti che non fanno parte dello stesso nucleo familiare.

Cambiamenti in corso per Netflix, è bufera tra gli abbonati

Netflix, pessime notizie (Foto Adobe – pensioniora.it)

Come potete facilmente immaginare, si tratta di una vera e propria rivoluzione nel mondo di Netflix e dello streaming, che ha costretto tantissimo fedeli abbonati a fare un passo indietro e venire dunque meno alla propria iscrizione. Il team della piattaforma, tuttavia, sembra non essere ancora pienamente soddisfatto e un altro importante cambiante sembra essere pronto per realizzarsi proprio per quanto riguarda la tipologia degli abbonamenti. Già da queste ore, infatti, queste modifiche si stanno attuando sul mercato canadese, per poi estendersi anche a tutti gli altri paesi.

Pare infatti che Netflix voglia rimuovere la possibilità per gli utenti di iscriversi con un piano base, premendo piuttosto l’accelerato per un’altra dimensione. Ovvero per la tipologia di abbonamento che contiene al suo interno una dimensione tripartita: quella con Pubblicità, quella Standard e per finire quella Premium. Non più, dunque, nove euro e novantanove al mese fissi, ma ben tre formule differenti tra cui poter scegliere. La prima tariffa è quella che presenta pubblicità all’inizio ma anche nel mezzo di ogni episodio o film che si vuole vedere: il tutto per cinque dollari e novantanove al mese.

La seconda è la cosiddetta standard, per sedici dollari e quarantanove. E per finire abbiamo la premium, per venti dollari e novantanove. Come si può facilmente intuire, l’obiettivo del team è quello di spingere in due differenti direzioni: da un lato promuovere una versione più economica ma con pubblicità e dall’altro spingere invece i più agiati e che non vogliono rinunciare ai propri comfort ad aumentare le proprie spese. Senza dubbio si tratta di un cambiamento non indifferente nel mondo di questa piattaforma che in principio è stata una vera e propria pioniera: resta, adesso, solo da scoprire quale sarà il destino di queste proposte, se si espanderanno al di fuori del Canada e come reagiranno i suoi utenti.

Pubblicato da
Redazione PensioniOra