L’istituto bancario Intesa SanPaolo mette a disposizione dei propri clienti un bonus che può essere richiesto entro settembre
Intesa SanPaolo è sicuramente tra gli istituti bancari più rinomati a cui tantissimi italiani affidano i loro risparmi. La banca mette a disposizione dei propri clienti tantissime iniziative e promozioni per gestire al meglio i propri soldi e, tra questi, c’è un vero e proprio bonus che può essere richiesto entro settembre.
Si tratta del Bonus 2023 Intesa SanPaolo Life riservato a tutti coloro che sottoscrivono un nuovo contratto, fanno un investimento aggiuntivo o attivano un piano di versamenti ricorrenti sui prodotti di investimento assicurativi di Intesa SanPaolo. Vediamo nel dettaglio in cosa consiste il bonus e come funziona.
Bonus Intesa SanPaolo: ecco come averlo entro settembre
I clienti di Intesa SanPaolo possono sottoscrivere fino al 29 settembre un nuovo contratto o effettuare una delle operazioni sopra riportate per ricevere un Bonus dell’1% o dell’1,50% sui premi versati. Il Bonus sarà riconosciuto per uno tra questi prodotti di investimento assicurativi: Doppio CentroInsurance; PatrimonioProInsurance; Prospettiva Sostenibile e ExclusiveInsurance.
Il Bonus è poi esteso a tutti i clienti che verseranno premi aggiuntivi su ValoreProInsurance, “ISPL Prospettiva 2.0”, “Prospettiva 2008” e “Prospettiva 07/2011”. Sono invece esclusi dal bonus le polizze Exclusive Insurance, ancora in vigore, che alla data del 29/05/2023 sono investite o che siano state investite nei 24 mesi antecedenti (dal 29/05/2021 alla data del 29/05/2023) nel Percorso Protetto.
Per beneficiare del Bonus di Intesa SanPaolo bisogna sottoscrivere un nuovo contratto di un prodotto incluso nell’iniziativa; oppure attivare un piano di versamenti aggiuntivi o un piano di versamenti ricorrenti nel periodo dell’iniziativa per i prodotti inclusi. Il Bonus sarà pari all’1% dei premi unici e aggiuntivi versati durante il “periodo dell’iniziativa” e dei premi ricorrenti se attivi un piano nel “periodo dell’iniziativa”.
Il Bonus sarà invece pari all’1,50% dei premi aggiuntivi versati nel “periodo dell’iniziativa” e dei premi ricorrenti se attivi un piano nel “periodo dell’iniziativa”. Il Bonus è calcolato e sarà riconosciuto in automatico il 24 gennaio 2024 sulla base della ripartizione dell’ investimento e del valore delle quote in tale data. Se il valore delle quote non è disponibile, viene preso a riferimento il primo giorno lavorativo successivo.
Il Bonus, invece, non sarà riconosciuto se alla data del 24 gennaio 2024 il contratto di uno dei prodotti inclusi nell’iniziativa non sarà più attivo; se nel periodo compreso tra il 29 maggio e il 29 settembre 2023 avrai fatto richiesta di riscatto parziale o totale su qualsiasi degli investimenti assicurativi di Intesa Sanpaolo Life in tuo possesso. Ancora non sarà riconosciuto se entro il 24 febbraio 2024 sarà pervenuta la richiesta di recesso dal contratto e se entro il 24 gennaio 2024 la Compagnia riceverà il certificato di morte o documento equipollente in caso di decesso dell’assicurato.
Tutti gli interessati al Bonus possono visionare i documenti disponibili presso le filiali di Intesa SanPaolo e sul sito internet della Compagnia www.intesasanpaololife.ie. Maggiori informazioni possono essere richieste al consulente in filiale, che provvederà a verificare l’adeguatezza del prodotto di investimento assicurativo rispetto alle esigenze assicurative espresse alla conoscenza ed esperienza in materia di investimenti, alla situazione finanziaria e agli obiettivi di investimento dell’investitore o potenziale investitore Intesa Sanpaolo Life.