Puoi ancora avere questa gratis se hai una Postepay

È sufficiente essere in possesso della carta ricaricabile di Poste per accedere senza oneri a questo ulteriore servizio integrato ai dispositivi elettronici

postepay digital gratis
PostePay Digital (Foto Adobe – pensioniora.it)

La stagione estiva è appena iniziata e prende avvio anche un periodo con le sue non sottovalutatili peculiarità. Come dire, cominciano a scemare quelle iniziative che rendono dinamica la quotidianità, nel bene e nel male, anche sotto il profilo finanziario. E si parla di un ambito finanziario legato, più specificatamene, ad un nucleo familiare. Pertanto, l’estate può essere considerata la stagione, d’acchito, non proprio d’eccellenza quando si tratta di risparmiare. Anche se occorre affrontare una spesa urgente per le più varie ragioni, le modalità saranno indubbiamente più dispendiose che in un altro periodo dell’anno.

Pertanto, più che predisporsi al risparmio da formichina, occorrerà, più che altro mettere mano al proprio portafoglio: dalle vacanze alle riparazioni urgenti per la casa o l’auto. Con ciò, non vuol dire che si possa esser premiati per la propria condotta passata. Anzi, è grazie ad essa, se, una volta superata la prova, si possa finalmente pensare al proprio relax nonostante l’esborso. È sempre avvenuto così: la previdenza, un concetto che è alla base e giustifica il risparmio. E almeno per quanto il popolo italiano, esso ha mediamente rappresentano una tradizione che tutt’oggi sopravvive.

Ecco il servizio digitale gratis offerto ai titolari Postepay

postepay digital gratis
PostePay Evolution (Foto Adobe – pensioniora.it)

Altrettanto tradizionalmente, il riferimento topico delle famiglie italiane, quando sale alla ribalta il tema del risparmio, è raffigurato dal “brand” numero uno in tal senso: Poste Italiane. Legittimato dalla sua concessione storica dello Stato, il Gruppo ha attraversato sedici decenni, confermando di supportare la gestione dei piccoli e medi risparmi dei nuclei familiari, grazie ad una impareggiabile capacità di rinnovamento che ha investito storici strumenti di gestione, appunto, quali il libretto dei risparmi e i buoni fruttiferi.

La fiducia verso questi mezzi di supporto per valorizzare al meglio e senza rischi le somme così faticosamente messe da parte, non è mai venuta meno in termini di numeri di adesioni e oggigiorno il ricorso è agevolato da una scelta più ampia e variabile degli stessi strumenti, supportati dalla connessione in tempo reale dei dispositivi tecnologici, in grado di coinvolgere in prima persona il titolare nelle dinamiche economiche delle sue stesse giacenze. Grazie alla piattaforma di internet banking, con i profili riservati nel portale di Poste e le app, la gestione è assicurata ad ogni istante, a beneficio altresì della sicurezza.

Anche il conto BancoPosta ha segnato positivamente un punto di non ritorno attraverso un adeguamento esemplare legato alla sua stessa carta BanvoPosta, in grado di affiancarsi a tutte le odierne modalità di pagamento, imposte dagli acquisti online e dai pagamenti digitali. Inoltre, per una maggiore sicurezza o comunque una gestione ancor più agile, sono diventati strumenti di successo le odierne carte prepagate ricaricabili PostePay Evolution. Con tali mezzi il denaro esposto all’ampia piazza di spesa è sufficientemente circoscritto ma beneficiando, allo stesso tempo, delle peculiarità di un conto corrente, grazie all’associazione di un codice IBAN, ottimo per ricevere versamenti e ricaricare, oltre che per effettuare i classici bonifici. Per i possessori di PostePay Evolution vi inoltre la possibilità di richiedere gratuitamente la PostePay Digital: si tratta di un servizio totalmente online che sfrutta le opzioni della PostePay tramite l’app verso le più aggiornate piattaforme dedicate agli acquisti (Google Pay, Apple Pay); si possono ricevere le ricariche anche con trasferimento P2P (PostePay 2 PostePay). Si ha la possibilità di pagare tramite app e senza la tessera, grazie al servizio contactless. L’emissione del servizio è dunque gratuita; mentre le condizioni di prelievo sono le stesse delle carte: 600,00 euro quotidiani da ATM bancario o ATM Postamat; 2.500,00 euro al mese, da ATM bancario o ATM postamat. Si può richiedere gratis PostePay Digital accedendo dal sito di poste.it utilizzando lo SPID.

Gestione cookie