Messenger+Facebook%2C+forse+l%26%238217%3Bhai+sempre+usato+male%3A+fai+questa+cosa%3F
pensioniorait
/2023/06/25/messenger-di-facebook-la-usi-nel-modo-sbagliato/amp/
News

Messenger Facebook, forse l’hai sempre usato male: fai questa cosa?

Lo sapevi che, fino a questo momento, potresti aver sempre utilizzato male il Messenger di Facebook? Ecco il tuo errore

Messenger di Facebook(Foto Adobe – pensioniora.it)

Come ben sappiamo, Facebook è senza dubbio uno dei primi social che è entrato nelle nostre vite con l’avvento del digitale, e in un certo senso potremmo quasi definirlo un pioniere dell’attuale realtà in cui ci troviamo ormai immersi ogni giorno. E’ stato il primo, infatti, che ci ha permesso realmente di entrare in contatto con persone anche molto distanti da noi solo sfruttando quelle che sono le connessioni della rete. E, sebbene al momento siano numerosi i social che sono nati pronti a costellare il nostro smartphone, mai nessuna applicazione riesce davvero a mettere definitivamente in ombra quella di Zuckerberg.

Quando parliamo di Messenger, in particolare, facciamo riferimento a una delle prime applicazioni di messaggistica che sono nate ormai tantissimi anni fa e che ci da la possibilità di entrare in contatto con tutti i nostri amici e le nostre amiche che abbiano nella lista di contatti Facebook. Con il tempo, inoltre, questa chat non ha fatto altro che incrementare i suoi strumenti e anche le funzioni messe a disposizioni dei suoi utenti: così, ad oggi, è possibile scambiarsi messaggi, ma anche foto, video e file in tempo reale.

Facebook, hai sempre sbagliato a usare messenger

Messenger di Facebook (Foto Adobe – pensioniora.it)

Con tempo, chiaramente, sono numerosi i cambiamenti e anche le novità a cui è andata incontro l’applicazione rappresentata da Facebook: basti pensare che ad oggi, il team che ha subito numerose variazioni e trasformazioni, prende invece il nome di Meta e in particolare ha deciso di porre una particolare attenzione proprio sulla questione della privacy dell’utente. Ed è proprio grazie a quest’ultima funzione che, ad oggi, è possibile anche creare delle liste differenti tra i propri amici, come ad esempio quelli sono amici personali, gli amici di amici e molto altro.

Un altra funzione molto comoda e soprattutto utile che non bisogna sottovalutare quando si tratta dell’utilizzo di messenger, è che per poter utilizzare questa applicazione è possibile anche attivare delle notifiche. Così facendo non si correrà il rischio di perdere chat o ancora messaggi importanti tra le tante notifiche che oramai ogni giorno affollano il nostro smartphone. C’è però un errore che, inavvertitamente e spesso senza neanche rendercene conto, compiamo in realtà quasi tutti noi quando si tratta proprio dell’utilizzo di questa applicazione. Per scoprire di cosa si tratta, continuate a leggere insieme a noi di PensioniOra.

Pare, infatti, che molto spesso si possa incorrere nel rischio di perdere delle specifiche chat che non provengono da utenti inseriti all’interno della nostra lista di amici o ancora in quella dei possibili conoscenti. Questi ultimi, infatti, possono tranquillamente inviare dei messaggi al nostro messenger, ma non è detto che appaiono ai nostri occhi come prioritari. Proprio per questo motivo, non bisogna mai dimenticare di controllare una sezione nascosta di questa applicazione: stiamo parlando di quella categoria chiamata “Richieste di messaggi“, che è possibile raggiungere cliccando i tre puntini orizzontali in alto a sinistra. In questo modo avrete la possibilità di leggere anche delle chat che sono state inavvertitamente catalogate come spam.

Pubblicato da
Redazione PensioniOra