Ecco la nuova vantaggiosa offerta di Poste italiane, come avere questo servizio senza pagare per un anno e mezzo
Le proposte di Poste italiane sono continuamente aggiornati e presentano e nuove possibilità di utilizzo per chi li sceglie. Le possibilità sono diverse e possono rispondere alle richieste e alle necessità dei fruitori. Poste si occupa non soltanto di spedizioni o di corrispondenza, ma offre una gran mole di servizi dalla telefonia mobile e fissa alla fornitura di energia elettrica e gas, dalla previdenza integrativa ai servizi per il cittadino, dal risparmio ai finanziamenti l credito bancario.
Anche nei prodotti di tipo creditizio e bancario, con conti correnti e carte, Poste ha una vasta scelta di opzioni per ogni necessità ed esigenza. I conti si differenziano per l’immediatezza di apertura e la semplicità di gestione, dallo Start Giovani al conto Plus. Quella che presentiamo è una promozione per chi apre un conto a particolari condizioni.
La promozione in offerta è destinata a chi apre un conto BancoPosta (BP) tramite, l’applicazione Banco Posta o dal sito di Poste italiane (Poste.it) con l’opzione Start Giovani, Start o Medium entro il 31 luglio 2023. Così facendo si ottiene il canone gratuito per 18 mesi. Aprendo il conto con le opzioni elencate in precedenza entro la scadenza si può richiedere l’accredito dello stipendio, con primo accredito entro il 30 settembre di quest’anno. Sono considerati validi anche gli accrediti di stipendio arrivati attraverso bonifico SEPA, SEPA Istantaneo o extra SEPA (o estero) di importo pari o superiore a 700 euro.
Oppure si può accreditare anche la pensione, con primo accredito entro il 30 settembre del 2023. In ambedue i casi si riceve un buono regalo Amazon del valore di 50 euro, da usare per compere online sul sito www.amazon.it. Il buono è reperibile nella bacheca dell’area riservata su MyPoste. Per il regalo del buono Amazon è necessario che si tratti del primo accredito di stipendio o di pensione.
Quindi sono esclusi dalla possibilità di avere il buono regalo coloro che hanno già l’accredito della pensione e dello stipendio su conto BancoPosta, su Postepay Evolution o su Libretto postale e spostano il loro accredito sul nuovo conto corrente BancoPosta.
Per l’accredito dello stipendio sul nuovo conto corrente BancoPosta è sufficiente comunicare al proprio datore di lavoro il nuovo codice iban, mentre le l’accredito della pensione si ottiene facendo la richiesta in ufficio postale. Per aprire il conto dal sito internet si sceglie una delle possibili opzioni, Start Giovani, Star e Medium, si clicca su “Apri il conto” e si accede con le credenziali di Poste.it o con lo Spid. A questo punto si inseriscono le informazioni personali e i dati finanziari ed infine si firma il contratto con la Firma elettronica avanzata (FEA).
Per aprire il conto con l’applicazione invece bisogna avere a diposizione del programma BancoPosta sul cellulare, aprirla e selezionare la voce “Scegli altri prodotti”, si seleziona una delle 3 opzioni già elencate, si compilano i campo con dati personali e informazioni finanziarie e si firma il contratto con la FEA. In alternativa si prende appuntamento via telefono e si procede per l’apertura direttamente presso un ufficio postale, con documento di riconoscimento e codice fiscale.