Una data da non dimenticare per i titolari di Libretto Poste, il 5 luglio c’è la scadenza di un’interessante proposta da sfruttare
Le proposte per il risparmio di Poste italiane ai suoi clienti sono sempre molto gradite da chi è alla ricerca di prodotti con semplicità di gestione e con la garanzia dello Stato, prodotti che danno risultati sicuri e prevedibili nel tempo. Ricordiamo che i Libretti Poste sono emessi da Cassa Depositi e Prestiti e dunque hanno la garanzia dello Stato italiano. Altra qualità del Libretto Poste è l’assenza di spese d’apertura, di gestione e di chiusura con l’eccezione degli oneri fiscali.
In più con la carta associata al Libretto si può prelevare e versare in tutti gli sportelli automatici di Poste, tenendo d’occhio sul proprio cellulare mediante l’applicazione BancoPosta movimenti e saldo. Altra interessante opportunità per i alcuni clienti, è l’accredito della pensione direttamente sul Libretto, con la copertura assicurativa senza costi in più per i furti durante le fasi di prelievo.
Offerta con il Libretto Poste, la scadenza
La proposta del momento di Poste italiane è l’offerta Supersmart Premium che fa aumentare la nuova liquidità accantonata sui Libretti Smart fino al 3 per cento. In particolare questa offerta è attivabile sul libretto Smart con la possibilità di ottenere un tasso di interesse maggiore sugli importi messi da parte. L’accontamento minimo corrisponde a 1.000 euro.
Possono richiedere la formula Supersmart: tutti i titolari di Libretto Smart e quanti versano nuova liquidità in Poste Italiane, scelta disponibile in alcuni momenti dell’anno, nella versione Supersmart premium 300 giorni. Questa versione è destinata ai titolari di Libretto Smart che apportano nuova liquidità ed è attivabile fino al giorno 5 luglio 2023.
L’attivazione di questa offerta è possibile attraverso l’applicazione da cellulare BancoPosta, sul sito di Poste o negli uffici postali, con tasso di interesse annuo lordo a scadenza del 3 per cento e durata di 300 giorni. La nuova liquidità consiste in denaro versato, ricordiamo almeno 1.000 euro, sul libretto risparmio entro la data di scadenza dell’offerta, mediante bonifici, assegni bancari e accrediti di pensioni e stipendi. Se si possiede già un Libretto Smart, basta depositare nuovi contanti con le modalità richieste e aderire all’offerta.
Approfittare della possibilità
Nel caso si depositi una somma di nuova liquidità da altri Libretti Postali o dal conto corrente postale con la stessa intestazione, si può sfruttare il girofondo per trasferirla sul Libretto Smart. Bisogna ricordare che dalla data del 19 maggio (apertura dell’offerta Supersmart Premium 300 giorni) alla data di adesione all’offerta Premium 300 giorni, tutti i prelievi effettuati sul Libretto Smart, su altri libretti di risparmio postale e/o conti correnti postali con la stessa intestazione del Libretto Smart, tagliano la nuova liquidità accantonata.
Altro modo per sfruttare l’opportunità, è attivare un Libretto Poste Smart, versare delle somme e optare per l’offerta, avendo il 3% lordo annuo a scadenza sulla nuova liquidità messa da parte. Quindi con un deposito e un nuovo accantonamento su Libretto Smart si può godere di questa vantaggiosa proposta di Poste italiane. Insomma questa è una possibilità da sfruttare al meglio per chi possiede un Libretto Smart, ma non esclusivamente, per far fruttare i propri risparmi.