Biglietti+treni%2C+come+pagare+l%26%238217%3B80%25+in+meno
pensioniorait
/2023/06/24/biglietti-treni-offerta/amp/
Risparmio

Biglietti treni, come pagare l’80% in meno

Lo sapevi che esiste un trucchetto che potrebbe aiutarvi a pagare i vostri biglietti dei treni con uno sconto dell’ottanta per cento?

Biglietti treni (Foto Adobe – pensioniora.it)

Con l’arrivo dell’estate, per tantissime persone diventa sempre più concreta la possibilità di viaggiare e soprattutto di dedicarsi un po’ di relax lontano dalla propria quotidianità. In particolare, sono tantissimi gli italiani che decidono di spostarsi proprio attraverso il treno e in particolare di approfittare di possibili offerte dettate proprio dall’inizio di questa stagione. Non sempre, però, i costi sono abbordabili come ci piacerebbe pensare: ma come poter fare, allora, per riuscire a risparmiare sui propri viaggi e sull’acquisto dei biglietti? Per scoprirlo, continuate a leggere insieme a noi di Pensioniora.

Ebbene sì, pare proprio che per alcune fortunate persone potrebbe presentarsi la possibilità di andare incontro a dei ghiottissimi sconti per quanto riguarda l’acquisto dei biglietti del treno. Chiaramente, come ben sappiamo, sono numerosi i fattori che ogni giorno entrano in gioco per permetterci di ottenere dei vantaggi economici: ad esempio molte persone utilizzano la tecnica del last minute, secondo cui cominciano a dare uno sguardo alle proprie tratte proprio sperando di trovare qualche offerta folle per riempire i posti; o, ancora, c’è chi invece preferisce mostrarsi organizzato e previdente, acquistando il proprio biglietto con largo anticipo in modo da poter approfittare di possibili sconti prima dell’aumento dei prezzi.

Treni, come ottenere biglietti a meno ottanta per cento

Biglietti treni (Foto Adobe – pensioniora.it)

Molto più economico rispetto ad altre opzioni di trasporto come, ad esempio, l’aereo, il treno è senza dubbio tra le scelte più gettonate per chi non vede l’ora di partire e allontanarsi dalla propria quotidianità. Inoltre, risulta essere anche molto più vantaggioso rispetto ad esempio all’automobile, sia in termini ambientali che di comodità ed economia personale. Soprattutto, in particolare, da quando sono nati i cosiddetti treni ad alta velocità, molto amati da tantissimi italiani e che ci danno la possibilità di raggiungere le nostre mete in pochissimo tempo e con il massimo del comfort.

Quello che però non tutti sanno ma che proprio non si può sottovalutare è che, in questi giorni, si potrebbe usufruire di alcuni ghiottissimi sconti corrispondenti all’ottanta per cento. Per riuscire a godere di questi sconti semplicemente imperdibili, non dovrete fare altro digitare una specifica parola chiave all’interno dell’apposito codice che vi si da la possibilità di inserire quando vi trovate sul punto di acquistare un biglietto. Stiamo parlando proprio del codice “imaginedragons”, che richiama proprio uno dei gruppi pop rock e indie più amati del momento e soprattutto al mondo.

In occasione del concerto che questo gruppo terrà il cinque agosto a Roma, al Circo Massimo, Trenitalia ha dunque deciso di andare incontro a tutti i suoi viaggiatori e in particolare a tutti coloro che stanno acquistando dei biglietti per raggiungere la città di Roma. Così, inserendo questo semplice codice, sarà possibile usufruire di sconti dal venti fino all’ottanta per cento in base al numero di posti, al prezzo di base del proprio biglietto e anche alle disponibilità del momento. Insomma, senza dubbio si tratta di una offerta irripetibile e senza precedenti: non lasciatevela scappare.

Pubblicato da
Redazione PensioniOra