Nuova+offerta+Poste%3A+te+lo+regalano+gratis+per+2+mesi
pensioniorait
/2023/06/22/offerta-poste-regalano-2-mesi/amp/

Nuova offerta Poste: te lo regalano gratis per 2 mesi

Questa è la proposta per la polizza Rc auto di Poste, che permette di risparmiare in concreto  con un’offerta veramente conveniente

Rc auto (Screenshot Poste – pensioniora.it)

È importante ridurre i consumi anche come automobilisti e soprattutto è possibile. Basta impegnarsi a trovare soluzioni e adeguarsi a qualche regola di comportamento. Per esempio scegliere le pompe di benzina che propongono i prezzi più convenienti sui carburanti. Oppure contenere  gli sprechi inutili della benzina con delle modalità di guida adeguate, per citarne una non tenendo acceso il motore per avviare l’aria condizionata, tra l’altro si rischia una multa .

Ma si può risparmiare anche sulla polizza di assicurazione della vettura. Comunque l’Rc auto è una spesa annuale che non si può evitare, se si possiede un veicolo. A volte può capitare che il premio sia veramente troppo costoso e costituisca un problema per il bilancio economico della famiglia. Eppure anche in questo settore ci sono delle alternative e possibilità per ottenere dei tagli delle spese.

Offerta Poste come risparmiare con la polizza auto

Rc auto (Foto Adobe – pensioniora.it)

Le proposte di Poste italiane si aggiornano di continuo e propongono nuove possibilità di uso per chi le sceglie. I prodotti sono diversi e possono soddisfare tutte le esigenze e i bisogni della clientela. Poste si occupa non soltanto di spedizioni o corrispondenza, ma offre una vasta gamma di servizi dalla previdenza integrativa ai servizi per il cittadino, dalla fornitura di energia elettrica e gas alla telefonia mobile e fissa, dal risparmio al credito bancario e senza dimenticare il settore assicurativo.

Proprio in questo settore sono presenti per i clienti BancoPosta da più di 90 giorni degli sconti molto conveniente. Nel dettaglio 2 mesi gratis per i titolari di Libretto postale e per i correntisti BancoPosta, 1 mese gratis per tutti gli altri clienti di BancoPosta. La protezione auto è obbligatoria per legge per cautelarsi da danni provocati a persone o cose, ma Poste offre anche altre interessanti estensioni della polizza. Per esempio:

  • copertura per i danni causati senza volontà dai passeggeri ad altre persone non trasportate;
  • possibilità di protezione in caso di guida in stato di ebrezza;
  • giuda libera senza aumenti di prezzo per i neopatentati;
  • possibilità di protezione nel caso di danni provocati con patente o revisioni scaduti da più di 120 giorni.
  • copertura per i danni provocati da un figlio minorenne che guida senza il permesso del proprietario dell’auto;

Come si vede si tratta di coperture per situazioni che sono abbastanza frequenti e che possono capitare a tutti. In più in alcuni casi di sinistro, la polizza può prevedere piani di cura in presenza di feriti gravi con trattamenti riabilitativi presso strutture convenzionate o lavori per l’abbattimento di barriere architettoniche.

Altri dettagli su questa assicurazione

Rc auto (Foto Adobe – pensioniora.it)

È presente un lungo elenco di garanzie accessorie che si possono comprare con il versamento di un premio aggiuntivo dalla cristalli  (per tutte le parti in vetro del mezzo), al furto e incendio, dalla versione completa della kasco alla infortuni del conducente, dalla tutela legale  alla copertura per danni causati da veicoli non assicurati, dal dispositivo satellitare operativo 24 ore su 24 agli atti vandalici e sociopolitici, dalla protezione imprevisti all’assistenza stradale.

Per la sottoscrizione di Poste Guidare Sicuri bisogna recarsi in un ufficio postale abilitato dove ottenere un preventivo di spesa, previo appuntamento. Si porta con sé il documento di identità valido, il libretto di circolazione della vettura da assicurare, la documentazione che certifica il passaggio di proprietà, se disponibile. Gli uffici abilitati possono dare tutte le informazioni richieste e presentare il profilo più adatto alle necessità dell’automobilista.

Pubblicato da
Vincenzo Pugliano