Lo sapevi che, su Netflix, esiste una categoria di film nascosta e di cui devi avere il codice per sbloccarla? Scopriamo di cosa si tratta
Proprio Netflix, che ha lanciato nel corso di alcuni anni fa l’inizio di una vera e propria rivoluzione nel mondo dello streaming online, è finito al centro di più di qualche polemica nel corso di queste ultime settimane. Al momento, infatti, continua a rappresentare un vero e proprio colosso nel mondo dell’intrattenimento online e a pagamento, a cui va senz’altro il merito di aver regolato questo aspetto della nostra vita e soprattutto di aver dato un input non indifferente a tantissimi dei servizi nati dopo di lui. Eppure, le polemiche sono un rischio che si nasconde sempre dietro l’angolo per tutti noi e di certo anche lui non può dirsene salvo.
Proprio in queste ultime settimane, infatti, il noto sito di streaming “Netflix” è finito al centro di numerose polemiche e dibattiti per la sua inaspettata decisione di rimuovere la condivisione dei profili e impedendo in questo modo a tantissime persone di dividere il proprio abbonamento mensile. Una scelta, questa, che senz’altro ha creato non poco malcontento ma che ha anche costretto numerosissime persone ad abbandonare questo abbonamento che era diventato ormai una vera e propria certezza. Adesso, però, sembra essere uscita un’altra notizia a dir poco sconvolgente che riguarda proprio questo sito: continuate a leggere insieme a noi di PensioniOra per scoprire di cosa si tratta.
Ebbene sì, in realtà non tutti lo sanno e anzi sarebbe più corretto dire che sono in pochi a esserne a conoscenza, ma in realtà sulla piattaforma di streaming rappresentata da Netflix è possibile trovare una sezione dedicata a una specifica categoria di film. Stiamo parlando di quelli che sono vietati o ancora limitati, e che per tanto presentano dei blocchi: ecco, dunque, come fare per accedervi e soprattutto per poterli vedere.
La prima cosa da sapere è che per poter sbloccare queste categorie di film o ancora serie tv “nascoste” o limitate, è necessario avere a disposizione un codice che ha proprio l’obiettivo di permettere l’accesso a questa specifica categoria di Netflix. Questo vale da qualsiasi dispositivo elettronico voi stiate agendo, che sia dunque uno smartphone, un tablet o ancora una Smart Tv. Basti pensare, ad esempio, che la categoria Horror è nascosta: d’altronde, avete mai notato come sembrino non uscire mai film di questo tipo sulla piattaforma? Ebbene la verità è che ci sono ma sono nascosti.
Proprio per questo motivo, ecco alcuni dei possibili codici che potrebbero esservi utili su Netflix: per vedere film urlanti vi basterà digitare 52147 o ancora 75804 per i film dell’orrore che si incentrano in particolar modo sui vampiri. Per color che, più, in generale amano i soprannaturali abbiamo 42023 mentre gli amanti degli zombie e dei lupi mannari dovranno digitare rispettivamente 75405 e 75930. Ma è possibile anche trovare film su storie sataniche (6998), su horror stranieri (8654), che si incentrano su tematiche slasher o serial killer (8646) o ancora gli horror marittimi (45028) e di culto (10944). Insomma, un vero e proprio mondo tutto da scoprire.