Ikea ha messo in vendita una tenda – zanzariera applicabile su balconi e finestre: ecco quanto costa e come funziona
Uno dei motivi per cui tantissime persone odiano l’estate è l’arrivo di numerosi insetti tra cui, spiccano senza ombra di dubbio, le zanzare. Essere punti da una zanzara non è sicuramente la fine del mondo ma il fastidio è ben comprensibile così come è molto fastidioso non riuscire ad addormentarsi a causa di quel ronzio nelle orecchie.
Proprio per evitare ciò che in molti si affidano a metodi per tenere lontane le zanzare e, se in casa, la soluzione ricade sicuramente sulle zanzariere. Si tratta di dispositivi che, applicati a finestre o balconi, evitano di fatto che entrino in casa gli insetti. A tal proposito che Ikea vende delle zanzariere applicabili dovunque.
Ikea, la tenda – zanzariera applicabile ovunque
Ikea è sicuramente anche in Italia una delle aziende leader per quanto riguarda la vendita di mobilio e di prodotti per la casa. Proprio in vista dell’estate che l’azienda svedese ha messo in vendita una tenda a rete che sostituisce anche la zanzariera. Si tratta della tenda Lill che è appositamente pensata e progettata per permettere alla luce di entrare e, al tempo stesso, di tenere lontani gli insetti.
La tenda è infatti dotata di un tessuto trasparente che le dona un effetto “vedo non vedo” lasciando filtrare la luce. Zanzare, api ed ogni tipo di insetto, invece, non riusciranno ad entrare nella nostra abitazione. Si tratta dunque di un oggetto innovativo che, in molte case, prende il posto delle classiche zanzariere.
Ad essere molto allettante è anche il prezzo, davvero molto basso: la tenda Lill costa infatti solo 4,95 euro e può essere installata in ogni angolo della casa su finestre e balconi. La tenda/ zanzariera, è poi molto versatile e adattabile a tutte le esigenze dal momento che si possono anche tranquillamente tagliare su misura.
Nella parte superiore del prodotto è poi presente una cerniera che permette di appenderle in maniera semplice e dinamica al bastone. Il prodotto è infatti estremamente maneggevole visto che pesa soltanto 400 grammi. Per i più attenti all’ambiente, poi, farà sicuramente piacere sapere che la zanzariera è composta di poliestere riciclato al 100%. In questo modo, oltre ad essere eco-friendly, è anche molto difficile che si restringa lavandola.
La zanzariera, infatti, è anche lavabile e, per evitare di romperla, basta lavarla in lavatrice impostando la temperatura a non più di 40° e con programma delicato, per evitare che il tessuto si rovini, e assolutamente evitare il lavaggio a secco. Altro accorgimento per evitare di rovinarla è farla asciugare all’aria e non in asciugatrice, così come l’utilizzo di detergenti adeguati, evitando categoricamente prodotti come candeggina sbiancanti. Se poi si decide di stirare il prodotto, è necessario farlo ad una temperatura di massimo 150°.
Si tratta dunque di un prodotto davvero molto comodo per tutti dal momento che svolge una duplice funzione: non far entrare troppa luce solare durante le calde giornate estive e, al contempo, tenere lontani ogni animali tra cui insetti come zanzare, mosche ed api ma anche animali come lucertole o serpenti.