In arrivo una nuova versione di Alitalia, ma quanto conviene viaggiare con la Ita Airways? Scopriamo insieme quali sono i pro e i contro
Ebbene sì, sembra proprio che nel mondo delle compagnie aeree ci siano degli importanti cambiamenti nascosti proprio dietro l’angolo: stiamo parlando proprio della partenza di una nuova compagnia, ovvero la Ita Airways che porrà le sue radici dalle vecchie fondamenta di una compagnia che invece ci ha accompagnati per tanti anni. Il quattordici ottobre, infatti, abbiamo dovuti tutti assistere impotenti alla cessazione dell’operativa di una delle compagnie più economiche nel nostro Paese: stiamo parlando proprio di Alitalia. Non ogni male, però, viene per nuocere e qualcosa si è infatti mosso proprio a nostro favore: ecco di cosa stiamo parlando.
Per ogni porta che viene chiusa, come ben sappiamo e ci viene da sempre detto, c’è un portone pronto ad aprirsi proprio per noi. E’ questo, dunque, il motivo per cui noi di PensioniOra siamo qui a parlarvi: pare infatti che dopo la cessazione dell’operatività di Alitalia, nel corso degli scorsi mesi, ci sia stata l’occasione di fondare una nuova compagnia aerea. Stiamo parlando proprio della società rappresentata dal nome di Ita Airways, che promette al momento di essere quanto più vantaggiosa possibile per tutti i suoi futuri clienti. Scopriamo insieme quali sono i vantaggi che tutti noi potremo trarre da questi cambiamenti: continuate a leggere insieme a noi.
Volare con Ita Airways, scopriamo quanto è conveniente
Innanzitutto e come prima cosa vi ricordiamo che, già da adesso, è possibile acquistare i biglietti inerenti alla nascita di questa nuova compagnia aerea: stiamo parlando proprio di Ita Airways, i cui biglietti sono acquistabili proprio sul sito di “itaspa” ma anche presso le agenzie di viaggio o, ancora, presso le biglietterie specifiche degli aeroporti. Un altro aspetto molto importante e che purtroppo causerà non poco malcontento tra i suoi futuri utenti, è che non c’è la possibilità di utilizzare dei biglietti precedentemente acquistati con Alitalia con questa nuova compagnia: dopo numerose discussioni, infatti, è stat comunica l’impossibilità a convertire questi acquisti.
Attenzione però, perché nonostante non sarà possibile convertire i propri biglietti, non vuol dire che tutti noi andremo incontro a una perdita dei nostri risparmi. Il governo, infatti, ha dato un via libera alla Commissione e ha permesso per tanto di stanziare un fondo corrispondente a cento milioni di euro per rimborsare tutti i biglietti acquistati prima della cessione di ogni attività.
Ma, per il momento, quali sono le informazioni di cui siamo a conoscenza per quanto riguarda i possibili vantaggi di questa nuova compagnia? Ebbene, per quello che sappiamo di Ita Airways, si tratta di una compagnia aerea molto buona, ottimale e soprattutto affidabile. Nonostante i prezzi, per il momento, sembrino essere più elevati rispetto alla media attuale, questo non dovrebbe rappresentare un vero e proprio motivo di sconforto: il motivo è semplice, ed è da ricercare nelle lunghe tratte che vengono messere a disposizioni con questa nuova compagnia e soprattutto dai numerosi comfort che mette a disposizione. Infine, non passano certo inosservati i numerosi orari oltre che destinazioni messi a disposizione.